MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Lazio Cinema International, aperta la finestra con 5 milioni a sostegno delle coproduzioni internazionali
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ROMA | Lazio Cinema International, aperta la finestra con 5 milioni a sostegno delle coproduzioni internazionali
Regione

ROMA | Lazio Cinema International, aperta la finestra con 5 milioni a sostegno delle coproduzioni internazionali

Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2025 18:04
Redazione Pubblicato 23 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

Torna Lazio Cinema International, l’avviso che sostiene e rafforza la competitività delle imprese di produzione cinematografica tramite anche una collaborazione con i produttori esteri per dando maggiore visibilità internazionale alle mete turistiche del Lazio. Con uno stanziamento di 5 milioni di euro, per metà (2,5 milioni di euro) riservati alle Opere Audiovisive di Interesse Regionale.

Sono 206 le opere realizzate tra il 2016 e il 2024 tramite il bando Lazio Cinema International, tra cui: Berlinguer, La grande ambizione di Andrea Segre, Ho visto un re di Giorgia Farina, Eterno visionario di Michele Placido e N_ego di Eleonora Danco.

I destinatari sono i produttori indipendenti e originari dell’opera audiovisiva internazionale che hanno accesso al credito d’imposta per la produzione di opere audiovisive e che sono PMI con sede operativa nel Lazio avendo una capacità finanziaria adeguata alla realizzazione dell’opera. Il contributo concesso per ogni singola opera audiovisiva non può superare il 50% dei costi ammessi e l’importo di un milione di euro in valore assoluto.

Le opere saranno sottoposte a una valutazione di idoneità da parte della commissione di valutazione secondo determinati criteri:
qualità tecnica e originalità dell’opera;
curricula o track record delle figure chiave (produttori e distributori, regista, autori soggetto, sceneggiatura ed eventuali altri autori già contrattualizzati);
rapporto fra la copertura finanziaria reperita alla data della domanda e il costo complessivo di produzione;
ricaduta economica sulla filiera diretta/indiretta e sul sistema Lazio (rapporto fra costi ammissibili e quota italiana);
particolare interesse regionale (opere che promuovono come destinazione turistica una o più località del Lazio al di fuori dell’area urbana di Roma).

Le domande, che possono essere presentate dalle ore 12:00 del 23 gennaio fino alle ore 17:00 del 6 marzo 2025 esclusivamente tramite la piattaforma GeCoWEB Plus di Lazio Innova, sono avviate ad istruttoria sulla base dei punteggi dichiarati dai beneficiari in domanda.

Per iscriverti visita il canale WhatsApp di Lazio Terra di Cinema

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Dalla Regione arrivano le linee guida per le reti d’impresa, 9 milioni di euro per il 2026
ROMA | Trasporto pubblico Lazio, al via le Unità di Rete con 800 nuovi autobus
ROMA | Via libera al “Gran Tour del Lazio”: Regione e FIAB firmano il protocollo per l’anello cicloturistico
ROMA | Telefona e fa rimuovere dalla fiera il libro contro la Meloni, dalla Regione arriva la smentita
ROMA | Educazione alimentare, biologico e sostenibilità: i quattro progetti di Arsial e Regione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?