Il lupo che ha scosso la tranquillità di Roccasecca dei Volsci è stato nuovamente avvistato nella giornata di ieri, questa volta più vicino al centro abitato. Infatti, come anche scritto dal sindaco Barbara Petroni attraverso un post sui social network, l’esemplare verso le ore 19 di ieri si trovava nel Parco Cittadino di San Raffaele e in seguito su via Latina. Il sindaco comunica anche che sono stati attivati tutti i protocolli necessari con la Forestale per poter risolvere la situazione.
Certo, all’interno del paese si avverte una certa apprensione, anche se, come descritto dal primo cittadino, l’esemplare in questione non sarebbe pericoloso per l’uomo anche se potrebbe spaventarsi e comunque attaccare animali di piccola taglia.
Dal comune arriva dunque l’invito a prestare la massima attenzione, ma anche di mantenere la calma e avere pazienza affinché tutti i protocolli attivati vengano messi in atto, in modo da poter allontanare l’esemplare dal centro abitato e far allontanare il lupo per risolvere la situazione.
Queste le parole del sindaco: “Avviso: prestate attenzione, il lupo avvistato già nei giorni scorsi, si è avvicinato di più al centro abitato. Alle ore 19 era nel Parco Cittadino di San Raffaele e qualche minuto fa (ieri n.d.r.) su via Latina. Cercate di mantenere la calma, non è pericoloso per l’uomo ma tuttavia potrebbe spaventarsi e comunque attaccare animali di piccola taglia”.


