MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PRIVERNO | Incidente in minimoto, bambino di 8 anni operato d’urgenza all’ospedale di Frosinone
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > PRIVERNO | Incidente in minimoto, bambino di 8 anni operato d’urgenza all’ospedale di Frosinone
Cronaca

PRIVERNO | Incidente in minimoto, bambino di 8 anni operato d’urgenza all’ospedale di Frosinone

Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2025 9:29
Eleonora Paone Pubblicato 16 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

Un bambino di otto anni di Priverno, appassionato di motocross, è stato coinvolto in un grave incidente mentre era a bordo della sua minimoto, riportando la rottura della milza. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, le sue condizioni iniziali sono apparse critiche, con esami come ecografia e TAC che hanno confermato la necessità di un intervento immediato.

Vista l’impossibilità di trasferire il bambino a una struttura di secondo livello a Roma a causa della sua instabilità clinica, l’équipe chirurgica dell’ospedale di Frosinone, diretta dal dottor Nicola Apice, ha deciso di procedere con un intervento di splenectomia. L’operazione, particolarmente complessa per la giovane età del paziente, è stata eseguita con successo, garantendo la stabilizzazione delle sue condizioni.

Dopo l’intervento, il piccolo paziente è stato dimesso in buone condizioni e potrà presto tornare alla sua vita normale, inclusa la sua passione per i motori. Per completare il percorso post-operatorio, il bambino è tornato a Frosinone per la rimozione dei punti e per essere seguito dai medici che l’hanno operato. Inoltre, dovrà effettuare le vaccinazioni previste in seguito alla splenectomia.

L’efficace intervento dei chirurghi dell’ospedale Spaziani ha trasformato un evento drammatico in una vicenda a lieto fine, garantendo al giovane paziente una pronta ripresa e un futuro sereno.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Pedinava e minacciava una donna, 52enne arrestato
LATINA | Incidente a Borgo Piave: una moto prende fuoco, ferito un ventenne
PROVINCIA | Strage sulle strade di Latina: già 55 vittime nel 2024
LATINA | I carabinieri eseguono servizi straordinari “Alto Impatto”: controlli su locali, lavoro irregolare e droga con sanzioni per oltre 9.000 euro
TERRACINA | Incendio distrugge un tavolo davanti ad un bar: indagini in corso
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?