I Carabinieri di Monte San Biagio hanno denunciato un 43enne residente a Sabaudia per il reato di porto abusivo di armi. L’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato fermato durante un controllo alla circolazione stradale sulla Strada Statale via Appia.
Nel corso degli accertamenti, è emerso che il 43enne stava guidando il proprio veicolo nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata. Durante l’ispezione dell’auto, i Carabinieri hanno trovato, nella disponibilità dell’indagato, un machete e un’ascia, entrambi sequestrati. A seguito del controllo, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato a una depositeria convenzionata.
L’uomo è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere e sanzionato ai sensi dell’articolo 116 del Codice della Strada. Inoltre, i Carabinieri hanno segnalato l’indagato alla competente Autorità di Pubblica Sicurezzaper l’emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
Il procedimento è attualmente nelle indagini preliminari, e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza fino alla sentenza definitiva, come previsto dall’articolo 27 della Costituzione.


