Nella mattinata del 18 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Latina hanno arrestato un uomo di 43 anni, di nazionalità georgiana e residente in città, già noto alle forze dell’ordine. L’operazione è avvenuta in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri.
L’arrestato, sottoposto agli arresti domiciliari nel dicembre scorso perché indagato per il reato di riciclaggio, si era più volte sottratto alle prescrizioni imposte, rendendosi irreperibile. Questi comportamenti hanno portato all’aggravamento della misura cautelare, trasformata dal Tribunale di Velletri in custodia cautelare in carcere.
I Carabinieri hanno rintracciato l’indagato e hanno dato esecuzione alla misura cautelare. Dopo le formalità di rito, il 43enne è stato trasferito alla Casa Circondariale di Latina, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’arresto.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dall’articolo 27 della Costituzione Italiana, l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Le forze dell’ordine continuano a monitorare con attenzione il rispetto delle misure cautelari sul territorio, ribadendo l’importanza della collaborazione della cittadinanza nel segnalare situazioni sospette.


