MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI | Nuovi cestini lungo il Corso Appio Claudio: la sperimentazione in accordo con l’Associazione Centro Storico
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > FONDI | Nuovi cestini lungo il Corso Appio Claudio: la sperimentazione in accordo con l’Associazione Centro Storico
Attualità

FONDI | Nuovi cestini lungo il Corso Appio Claudio: la sperimentazione in accordo con l’Associazione Centro Storico

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2025 11:41
Redazione Pubblicato 30 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

Prosegue l’attività di confronto e collaborazione tra amministrazione comunale e Associazione Centro storico per rispondere a piccole e grandi esigenze espresse da parte dei commercianti del cuore storico della città di Fondi.

● Leggi sullo stesso argomento

FONDI | Bandiera Blu 2026, Maschietto: “Un’eredità solida per il futuro del mare” → FONDI | Bandiera Blu 2026, Maschietto: “Un’eredità solida per il futuro del mare” FONDI | Successo per l’incontro di “Città SiCura” a San Magno: Ciccone rilancia sulle contrade → FONDI | Successo per l’incontro di “Città SiCura” a San Magno: Ciccone rilancia sulle contrade ROMA | Termovalorizzatore: posata la prima pietra a Santa Palomba, cantiere avviato tra polemiche e scontro politico → ROMA | Termovalorizzatore: posata la prima pietra a Santa Palomba, cantiere avviato tra polemiche e scontro politico

Nella giornata di lunedì, a seguito di una richiesta formalizzata dal presidente del sodalizio Pino Visca e di un sopralluogo congiunto, sono state installate sei isole ecologiche per il conferimento dei rifiuti differenziati di piccole dimensioni da parte dei frequentatori del Corso Appio Claudio.

- Advertisement -

Dopo una fase in cui i cestini erano stati rimossi per prevenire sia il fenomeno dell’abbandono di buste domestiche indifferenziate che la tendenza dei passanti a conferire i rifiuti casualmente senza prestare attenzione al tipo di materiale, sono tornati in centro sei mastelli quadripartiti.

Gli assessori all’Ambiente e all’Arredo Urbano Fabrizio Macaro e Stefania Stravato e il delegato al Centro Storico Cristian Peppe, dopo un sopralluogo con il consigliere dell’Associazione Vittorio Grieco, hanno deciso di riposizionare in via sperimentale le isole ecologiche.

- Advertisement -

I membri del sodalizio, oltre ad aver preannunciato di monitorare i punti prescelti per scongiurare abbandoni di buste indifferenziate, hanno promosso una campagna di sensibilizzazione sui propri social.

«Ora che i cittadini sono diventati bravissimi nel differenziare i rifiuti domestici – commentano Macaro e Stravato – la corretta gestione dei rifiuti conferiti dai frequentatori del centro storico e dei turisti sul litorale, come emerso anche durante i lavori dell’Ecoforum regionale organizzato da Legambiente, è fondamentale per elevare ulteriormente lo standard cittadino».

- Advertisement -

Soddisfazione è stata espressa anche dal delegato al Centro Storico Cristian Peppe, attento e sensibile ad ogni proposta propositiva e costruttiva per migliorare la gestione generale del cuore della città.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Approvato il PEF, invariata la tariffa Tari 2026 con una novità: il bonus sociale
LATINA | Rimpatrio volontario assistito, il Comune aderisce al progetto Faster: fondi per oltre 96mila euro
NETTUNO | Panchina Rossa all’Istituto per Ispettori: nella Scuola di Polizia un simbolo contro la violenza sulle donne
LATINA | Addio a Iris Silvestri, memoria storica della città e anima del Ristorante Impero
CORI | Sicurezza stradale a Giulianello, approvato progetto da 500mila euro per l’ex Provinciale Velletri-Anzio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →