Durante la notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia sono intervenuti presso il piazzale della stazione ferroviaria di Campoleone in seguito a una segnalazione pervenuta al numero unico di emergenza 112.
Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso alcuni soggetti, al momento ignoti, intenti a rubare delle bobine di ramecustodite in un magazzino adiacente alla stazione. Per accedere al deposito, i ladri avevano tagliato una parte della recinzione. Tuttavia, alla vista delle forze dell’ordine, i malviventi si sono dati a una precipitosa fuga, abbandonando sul luogo un furgone.
Il veicolo lasciato dai ladri è risultato essere un furgone rubato, come accertato dai Carabinieri durante il controllo in banca dati. Il furto era stato denunciato pochi giorni fa in Campania.
Le autorità stanno proseguendo le indagini per risalire all’identità dei responsabili del tentato furto. Il recupero del furgone rappresenta un importante tassello nell’attività investigativa, mentre il materiale non è stato sottratto grazie all’intervento tempestivo dei militari.
I Carabinieri invitano chiunque abbia notato movimenti sospetti nella zona a fornire eventuali informazioni utili alle indagini.


