Direzione Bologna per il wonderkid Simone Addessi che lascia ufficialmente piazzale “Serratore” per approdare nella primavera di una delle società più ammirevoli del panorama calcistico italiano. La giovane punta, classe 2006, è stata forse una delle poche note positive della stagione del Latina che ha trovato in lui un abile riferimento nella manovra offensiva.
Dalla primavera, appena 18enne, è stato lanciato subito nella mischia della Serie C per rianimare l’attacco nerazzurro in totale emergenza. E con un estro rimasto invariato anche nel passaggio da Padalino a Boscaglia ha saputo catturare l’attenzione del Bologna.
Nella sua esperienza a Latina Simone Addessi ha collezionato oltre 300 minuti con un assist a referto ad impreziosire le sue apparizioni. La comunicazione ufficiale del trasferimento arriva direttamente dai profili del Bologna che insieme all’ex punta nerazzurra ha annunciato altri due colpi (Jovan Ivanisevic e Jordi Jaku).
Un’opportunità che, forse, rende felici entrambe le parti: Addessi potrà dimostrare le sue qualità nella primavera emiliana per ritagliarsi qualche spazio in serie A, sperando nella convocazione di Vincenzo Italiano; il Latina, forte dell’incasso della plusvalenza, vorrà continuare ad investire sui propri giovani portando avanti la politica del presidente Terraciano.


