Un grave incidente stradale ha sconvolto le comunità di Artena e Valmontone sabato pomeriggio. Emanuele Talone, 34 anni, ha perso la vita lungo viale Marconi, ad Artena, mentre era in sella alla sua moto. Il giovane, originario di Artena e residente nella periferia di Valmontone, si è scontrato con un’auto proveniente dalla direzione opposta.
L’impatto, di estrema violenza, ha sbalzato Emanuele dalla moto, facendolo finire rovinosamente sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti tempestivamente un’ambulanza e un’eliambulanza nel tentativo di rianimarlo, ma purtroppo ogni sforzo è stato inutile.
I Carabinieri, giunti sul luogo, hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire le cause dello schianto. La salma del giovane è stata trasferita in obitorio per l’esame autoptico, disposto dal magistrato di turno.
La notizia della tragica morte di Emanuele ha suscitato un profondo cordoglio nelle comunità di Artena e Valmontone, dove era molto conosciuto e amato. Cresciuto nella contrada Selvatico di Artena, Emanuele aveva legami stretti con il territorio, tra cui la partecipazione al Palio delle Contrade, dove rappresentava con orgoglio la sua contrada.
Sui social network si sono moltiplicati i messaggi di affetto e ricordo per Emanuele. Amici, conoscenti e cittadini di entrambe le comunità si sono stretti intorno al dolore della famiglia, ricordandolo come un ragazzo solare e pieno di vita, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto.


