I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anzio a seguito di due rapine messe a segno a poca distanza l’una dall’altra, in un negozio di articoli per la casa e in un supermercato della zona, hanno posto in arresto un 32enne.
Dopo aver ricevuto una segnalazione per la rapina avvenuta in un negozio di articoli per la casa, che ha visto protagoniste due persone aventi il casco per coprire il volto e una pistola, i due si sono fatti consegnare la somma presente nella cassa di circa 1.350 euro e poi si sono dati alla fuga con uno scooter, i Carabinieri sono subito intervenuti. Hanno intercettato la moto con a bordo gli uomini ricercati che alla vista degli agenti hanno aumentato la propria velocità di viaggio cercando di sfuggire. Ha avuto inizio un inseguimento finito all’interno di un terreno agricolo dove lo scooter si è fermato.
Il 32enne è stato fermato, anche con l’aiuto del taser in dotazione, poiché evidentemente in alterazione da uso di sostanze stupefacenti, ha posto una violenta resistenza. L’uomo alla guida del mezzo invece, è riuscito a scappare nei campi limitrofi ed è tutt’ora ricercato. I Carabinieri hanno posto sotto sequestro la pistola utilizzata per la rapina, risultata essere una scacciacani con 5 colpi a salve, lo scaldacollo utilizzato per coprire il volto e la somma in contanti di 1.250 euro.
Successivamente è stata segnalata anche la seconda rapina, commessa con le medesime modalità, in un market. Dopo alcuni accertamenti, anche mediante l’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza, l’arrestato è stato riconosciuto come autore di entrambe le rapine insieme all’uomo in fuga. Lo scooter utilizzato anche è risultato oggetto di furto. Il 32enne è stato indiziato per rapina aggravata, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, proseguono invece le indagini per trovare il complice.


