Paura martedì pomeriggio in un negozio di animali ad Aprilia, dove un uomo armato di pistola ha fatto irruzione, minacciato la cassiera e si è fatto consegnare l’incasso prima di fuggire. L’episodio è avvenuto presso l’attività commerciale Arcaplanet, situata in via Mozart, ed è ora al centro delle indagini dei Carabinieri del reparto territoriale.
Il rapinatore, con il volto coperto, è entrato nel negozio e ha immediatamente puntato l’arma contro la dipendente alla cassa, costringendola a consegnargli il denaro. Dopo aver arraffato i contanti, è scappato facendo perdere le proprie tracce.
L’allarme è stato lanciato subito dopo l’accaduto e i Carabinieri si sono precipitati sul posto, ma il malvivente era già riuscito a dileguarsi. Al momento, l’ammontare del bottino è ancora in fase di quantificazione.
I militari, coordinati dal comandante del reparto territoriale Paolo Guida, stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per identificare il rapinatore. Le indagini si stanno concentrando sulle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nel negozio e nelle zone limitrofe. Le telecamere potrebbero aver catturato dettagli fondamentali per risalire all’identità del malvivente.
Non è la prima volta che Arcaplanet viene preso di mira. Nel luglio 2023, un altro rapinatore solitario, armato di coltello, aveva fatto irruzione nello stesso negozio, riuscendo a fuggire con un bottino di poche centinaia di euro.
L’episodio di martedì conferma come i negozi di Aprilia siano spesso bersaglio di rapine, aumentando la preoccupazione tra commercianti e cittadini.


