Molti cittadini e residenti del quartiere Toscanini hanno segnalato la presenza di un cane pitbull lasciato in un giardino di un’abitazione della zona. Sono passati i veterinari della asl di Aprilia, i forestali di Cisterna e gli agenti della polizia locale di viale Europa per verificare lo stato del pitbull.
La segnalazione arriva a causa delle condizioni e dell’atteggiamento del cane; infatti, appare costantemente spaventato costretto a vivere circondato dai suoi bisogni e da immondizia varia, senza una cuccia e cibo. La situazione risulta difficile non solo per il cane stesso ma anche per i residenti che lamentano forti disagi dovuti al suo abbaiare.
Gli agenti della locale, giovedì scorso, hanno effettuato un sopralluogo che ha constatato le situazioni segnalate, hanno provato per questo a contattare la proprietaria, una donna che ha dichiarato di star affrontando un trasloco e che fino a quando non sarà concluso il cane rimarrà lì. La situazione rimane molto delicata sia per il benessere del cane sia per la sicurezza dei residenti del quartiere Toscanini, per questo va gestita e risolta nel minor tempo possibile.


