Consiglio Comunale da brividi quello andato in scena nell’odierna giornata a Sezze. Si sono verificati, infatti, lunghi momenti di tensione dopo un acceso botta e risposta tra la maggioranza e l’opposizione consiliare. Il tema all’ordine del giorno che ha saputo scaldare facilmente gli animi è stata la scelta dell’Amministrazione Lucidi di intervenire sul centro anziani di Sezze scalo con un’operazione di demolizione e successiva ricostruzione, prevedendo nel nuovo stabile un asilo nido. Un asilo nido che sarebbe il secondo nel vasto territorio del comune di Sezze.
Nel bel mezzo della discussione tra i due poli politici Daniele Giancarlo Piccinella, consigliere di Identità setina, ha interrotto lo scambio d’opinioni per segnalare un messaggio minatorio, a lui inviato. Pochi minuti prima di aver ricevuto il messaggio via Whatsapp, da un numero sconosciuto alla rubrica del consigliere, Daniele Giancarlo Piccinella aveva citato nel suo intervento il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Enrico Tiero. Quest’ultimo, qualche settimana fa, era entrato nel merito della questione con una nota nella quale invitava il sindaco Lucidi e la sua maggioranza a discutere con la cittadinanza prima di prendere decisioni del genere. Piccinella, nel suo intervento, aveva sottolineato l’inopportunità del consigliere regionale di entrare su temi così delicati ed esclusivi della comunità setina.
Il suggerimento di Daniele Giancarlo Piccinella rivolto al consigliere Tiero, come ripreso dalle telecamere in streaming del Consiglio, è stato quello di occuparsi di questioni più inerenti al suo ruolo istituzionale. Nel momento in cui il consigliere di Identità Setina ha reso edotta l’assemblea del messaggio arrivatogli si è capito che a mandarlo sarebbe stato proprio il consigliere regionale precedentemente citato. Il messaggio, a firma proprio di Enrico Tiero, recita “Caro consigliere sono già 2 volte che esci fuori dal seminato, quando parli di Tiero sciacquati prima la bocca. Io neanche ti penso. Detto questo avremo modo di vederci di persona. E ricordati Tiero è uno da strada”.
Il consigliere Piccinella, dopo aver incassato la solidarietà di tutta l’assise per quanto accaduto, si è recato presso la caserma dei Carabinieri di Sezze per presentare una formale denuncia per le minacce ricevute. Sarà compito compito degli inquirenti adesso stabilire se a mandare il messaggio whatsapp da un telefono che risulta appartenere ad Enrico Tiero sia stato proprio il consigliere regionale ed esponente di Fratelli d’Italia.


