Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno proceduto all’arresto di un uomo di 67 anni, residente a Sezze e già noto alle forze di polizia. L’operazione è avvenuta in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Latina – Ufficio Esecuzioni Penali.
L’uomo è stato condannato alla pena di quattro anni di reclusione per i reati di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza, commessi nel 2011 a Pontinia.
La condanna si riferisce a un tragico incidente stradale avvenuto il 16 agosto 2011. Il 67enne, alla guida della propria autovettura e sotto l’effetto di alcol, investì il conducente di un ciclomotore. La vittima, gravemente ferita, fu ricoverata presso l’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, dove purtroppo perse la vita il 7 settembre dello stesso anno, a causa delle lesioni riportate.
Dopo l’arresto, espletate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina, dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Un intervento che ha posto fine a una vicenda giudiziaria durata oltre un decennio e che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale e della guida responsabile.


