Continuano le truffe online e questa volta il protagonista del tentativo di frode è il servizio di trasporto pubblico locale della città di Latina. Sono state condivise e pubblicate delle pubblicità riguardanti abbonamenti per gli autobus delle linee urbane a prezzi bassissimi, probabilmente, nel tentativo di entrare in possesso dei dati sensibili degli ignari cittadini.
Il tutto è stato scoperto nella giornata di mercoledì quando si è resa visibile una pagina Facebook dal nome “Trasporto pubblico Latina” che sponsorizzava una offerta esclusiva, per celebrare l’anniversario della società, solo ai residenti. Per accedere all’offerta bisognava aprire un link che, nonostante fosse diverso da quello della società che gestisce il trasporto pubblico locale di Latina, utilizzava il logo vero dell’azienda. L’offerta prevedeva l’abbonamento mensile in edizione limitata e con viaggi illimitati su tutti i mezzi di trasporto per sei mesi a soli 2,35 euro, disponibili solo per i primi 500 clienti.
Una truffa ben organizzata che è stata da subito smentita anche dall’assessore comunale della mobilità, Gianluca Di Cocco, che afferma: “Siamo appena venuti a conoscenza di una truffa perpetrata ai danni degli utenti attraverso la pubblicazione sul social network Facebook di una offerta esclusiva per i residenti di Latina. La pseudo-offerta per “celebrare l’anniversario di CSC Mobilità” è presente all’interno di una pagina Facebook denominata “Trasporto pubblico Latina”. La società gestore csc sta provvedendo nell’immediato a pubblicare avviso sul sito internet per informare gli utenti del tentativo di truffa, contemporaneamente anche alla denuncia dell’illecito alla Polizia Postale. Vi tengo aggiornati sull’evoluzione della situazione.”



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.