Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina (LT) sono intervenuti per sedare una lite scoppiata in strada, a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 NUE.
All’arrivo sul posto, i militari dell’Arma hanno trovato un gruppo di persone coinvolte nell’alterco. Tra queste, tre individui si mostravano particolarmente agitati e violenti, brandendo mazze di legno e lanciando sassi. Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, è stato possibile evitare conseguenze più gravi, riportando la situazione alla calma.
Gli accertamenti immediati svolti dai Carabinieri hanno rivelato che i principali responsabili della disputa erano tre fratelli, coinvolti in una lite per motivi di carattere familiare. La tensione è degenerata al punto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Due dei fratelli hanno riportato ferite durante lo scontro e si sono recati per le cure mediche presso gli ospedali di Latina. Uno è stato curato al “Santa Maria Goretti”, mentre l’altro si è rivolto all’“ICOT”.
L’episodio mette in evidenza l’importanza del dialogo per la risoluzione di conflitti familiari, evitando situazioni che possono mettere a rischio l’incolumità pubblica.


