Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno deferito in stato di libertà un uomo di 30 anni, di nazionalità albanese e senza fissa dimora in Italia, per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari hanno fermato l’uomo mentre era alla guida di un’autovettura intestata a un 48enne della provincia di Latina, noto alle forze dell’ordine. Nel corso della perquisizione personale e del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 8 grammi di crack, suddivisi in involucri pronti per lo spaccio.
La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata e sarà sottoposta a ulteriori analisi di laboratorio, sia quantitative che qualitative, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Attualmente, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. Si ricorda che, ai sensi dell’articolo 27 della Costituzione, l’indagato è da ritenersi non colpevole fino a sentenza definitiva.
Un’operazione che conferma il costante impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico e alla detenzione illecita di sostanze stupefacenti, a tutela della sicurezza e della legalità.


