Una grandinata si è abbattuta ieri sulla città di Anzio, portando criticità e disagi ai cittadini che se la sono vista con le strade totalmente ricoperte dai chicchi di ghiaccio e bloccato diverse persone all’interno delle loro abitazioni. Per questo è stato necessario attivare la Protezione Civile, intervenuta nella giornata per ristabilire la situazione.
“Ringrazio i volontari della protezione civile, coordinati dalla nostra polizia locale, per gli interventi in occasione della violenta grandinata che si è abbattuta ieri sulla città”. Lo afferma Aurelio Lo Fazio, sindaco di Anzio. “Si è trattato di un evento improvviso e di portata straordinaria. L’allerta meteo diramata dalla Regione Lazio, infatti, era “gialla” (il centro operativo comunale si attiva da quella “arancione”) e le stesse previsioni non davano un rischio grandine. Di fronte all’emergenza ci si è ovviamente attivati ed è stato eseguito un intervento straordinario, durato diverse ore“.
Per spalare ghiaccio e neve a via del Canneto e consentire alle persone bloccate in casa di uscire si è intervenuti anche a mano, con pale e picconi. È stato necessario, inoltre, far intervenire personale dell’ufficio tecnico con il sale e con una pala meccanica, in considerazione del fatto che il cumulo di grandine aveva raggiunto gli 80 centimetri di altezza su un’area di oltre 400 metri quadrati.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.