MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA | Minaccia di uccidere e violenta l’ex moglie: in manette un 40enne
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > TERRACINA | Minaccia di uccidere e violenta l’ex moglie: in manette un 40enne
Cronaca

TERRACINA | Minaccia di uccidere e violenta l’ex moglie: in manette un 40enne

Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2024 14:53
Redazione Pubblicato 28 Novembre 2024
Condividi
Condividi

La Polizia di Stato di Terracina nel pomeriggio del 25 novembre ha tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di Custodia cautelare in carcere un 40 enne di Terracina indagato per i reati maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale aggravata e sequestro di persona, ai danni dell’ex moglie.

Nello specifico a seguito di denuncia-querela, presentata dalla donna, nella quale narrava di plurime condotte illecite da parte dell’ex compagno il quale, incapace di gestire la propria aggressività, dopo aver preso atto della impossibilità di riprendere il rapporto sentimentale con la persona offesa, dava sfogo a tutta la sua rabbia e poneva in essere atti aggressivi nei confronti dell’ex moglie.

Sempre nel corso della denuncia, la donna riferiva che fin dall’inizio della sua relazione con l’indagato, durata diversi anni, questa era connotata dalle intemperanze caratteriali e dall’indole aggressiva dell’ex compagno che più volte, anche per futili motivi, manifestava la propria rabbia con atti di violenza posti in essere anche alla presenza dei figli minori. La relazione sentimentale a seguito delle condotte dell’indagato si interrompeva e riiniziava diverse volte per chiudersi definitamente all’inizio dell’anno 2024.

Tale decisione non veniva accettata dall’indagato il quale iniziava a porre in essere condotte persecutorie nei confronti della parte offesa seguendola ad ogni spostamento, inviandole numerosi messaggi a contenuto minatorio nonché molestandola telefonicamente ad ogni ora del giorno e della notte. Tali condotte vedevano il loro apice quando l’uomo sotto minaccia, costringeva l’ex moglie ad avere un rapporto sessuale completo non consensuale. Oltre a molteplici gravissimi episodi di violenza fisica venivano segnalate le continue ed efferate minacce che l’indagato proferiva nei confronti della parte offesa a cui, in più occasioni, ribadiva la sua volontà di ucciderla.

I fatti riferiti dalla persona offesa, riscontrati da efficaci e tempestivi approfondimenti investigativi, anche con l’audizione di persone che avevano raccolto le confidenze della donna o avevano assistito alle esplosioni di violenza dell’indagato, hanno permesso di ricostruire un grave clima di violenze domestiche che prospettato all’Autorità Giudiziaria procedente, ha indotto quest’ultima richiedere idonea misura cautelare al G.I.P. che concordando con il quadro indiziario prospettato, emetteva la misura in argomento.

L’indagato dopo le formalità di rito è stato associato presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LAZIO | Meteo: weekend dell’immacolata stabile e soleggiato grazie all’anticiclone
LATINA | Controlli nelle zone della movida: giovane trovato con droga, scatta la segnalazione
APRILIA | Incendio in un capannone nella zona industriale: una persona intossicata, attesa per i rilievi
PONTINIA | Operazione anti-caporalato: varie irregolarità in azienda zootecnica, scatta la denuncia e 7.800 euro di multa per il titolare
APRILIA | Rubano alcolici per più di 500 euro: denunciati due cittadini rumeni
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?