Quella di oggi è stata una giornata difficile per tutti i pendolari e i viaggiatori abituati a spostarsi con il treno a causa di uno sciopero nazionale di otto ore che ha coinvolto il personale del Gruppo FS, Trenitalia Tper e Trenord. La mobilitazione è stata indetta dai sindacati di categoria in seguito all’accoltellamento di un capotreno avvenuto ieri su un convoglio regionale all’altezza della stazione di Rivarolo, nel territorio di Genova.
Leggi sullo stesso argomento
+++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse
PROVINCIA | Ponte del 1° maggio, stretta dei Carabinieri: denunce, sequestri e attività sospese
TERRACINA | Evade dai domiciliari e guida una moto senza assicurazione: arrestato un 55enne
I disagi per i pendolari sono iniziati questa mattina intorno alle 9 con ritardi addirittura fino a tre ore e cancellazioni. Lo sciopero è poi andato avanti per tutto il giorno, fino alle 17, con tante persone ad affollare le principali stazioni, tra cui quella di Roma Termini, per avere maggiori informazioni e conoscere lo stato del proprio viaggio, nella speranza di partire o magari ottenere un rimborso.
Tante le storie e le difficoltà per tutti i viaggiatori costretti ad aspettare per raggiungere il luogo di lavoro o di studio, perché nello sciopero sono stati coinvolti sia i treni ad alta velocità che i convogli regionali.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.