L’arte di muovere passi e divenire tutt’uno con la musica è forse l’immagine più poetica del ballo. Ma che succede quando il ballo si fonde con il senso più riflessivo e spirituale dell’uomo? Domanda troppo ampia dalla quale, probabilmente, si potrebbe sviluppare un dibattito infinito. Ma guardando alla realtà di una testimonianza la risposta appare molto facile: Guillermo Mariotto.
Il classe 66′ è direttore creativo della Maison Gattinoni e noto giudice della trasmissione televisiva – Ballando con le Stelle. Mariotto ha saputo coniugare competenza e carisma, contribuendo alla diffusione della cultura del ballo. La sua figura simbolo delle eleganza, sensibilità umana, si distingue per l’impegno nella promozione di valori universali quali l’amore e la solidarietà, arricchendo profondamente la comunità. Recentemente ha intrapreso un significativo percorso spirituale, dedicandosi a esercizi spirituali e vivendo in una comunità cristiana, dimostrando una profonda crescita interiore e un rinnovato impegno verso il prossimo.
Nell’odierno pomeriggio il Comune di Maenza, riconoscendo il suo straordinario contributo nel campo della moda e della cultura italiana, è pronto a conferirgli le Chiavi della Città. La cerimonia avrà luogo presso il Castello Baronale alle ore 15.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.