MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Truffa un anziano rubandogli 500 euro oltre 3 mila euro di gioielli: arrestato un 23enne
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > LATINA | Truffa un anziano rubandogli 500 euro oltre 3 mila euro di gioielli: arrestato un 23enne
Cronaca

LATINA | Truffa un anziano rubandogli 500 euro oltre 3 mila euro di gioielli: arrestato un 23enne

Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2024 17:06
Redazione Pubblicato 7 Novembre 2024
Condividi
Condividi

Nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Latina hanno arrestato, in flagranza del reato, per truffa e resistenza a Pubblico Ufficiale, un ragazzo di 23 anni della provincia di Napoli.

Nello specifico, i Carabinieri della Compagnia di Latina, impegnati in specifica attività preventiva, hanno sottoposto l’indagato a controllo, avendo riscontato che si stesse allontanando dalla zona in fretta e con fare quantomeno anomalo. L’intuizione dei militari si è rivelata giusta, in quanto l’uomo, appena fermato, ha provato a dileguarsi, opponendo anche resistenza nei confronti dei Carabinieri intervenuti. La perquisizione personale eseguita dai militari ha permesso di rinvenire 500,00 euro in contanti, nonché diversi monili d’oro del valore di 3.500,00 circa, come successivamente accertato.

Infatti, attraverso opportuni approfondimenti, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Latina hanno accertato come l’indagato avesse appena perpetrato una truffa in danno di uomo anziano di Latina che, per tale fine, era stato precedentemente contattato al telefono da un complice del 23enne che, presentatosi come un appartenente alla Polizia di Stato, gli aveva comunicato che sua figlia era stata fermata poiché aveva provocato un sinistro stradale con feriti e che, per evitarle ulteriori conseguenze, era necessario consegnare 7.000,00 euro, da consegnare ad un Agente della Polizia di Stato che in giornata lo avrebbe raggiunto a casa. Cosa che effettivamente avveniva a distanza di poco tempo, ad opera dell’indagato che, però, non riusciva ad allontanarsi dalla zona, dopo aver perpetrato la truffa, grazie all’intuito e alla prontezza dei militari intervenuti.

Nella circostanza, dalla ricostruzione dell’evento, i militari dell’Arma ritengono che almeno un complice dell’indagato fosse presente in zona e sia riuscito ad allontanarsi. L’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto con rito direttissimo che si è tenuta nella mattinata odierna. All’esito dell’udienza il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione dell’indagato in provincia di Napoli.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Si finge funzionario dell’INPS e si fa dare 1000 euro, custodia cautelare per un 60enne
FONDI | Stretta della Polizia su soggiorni irregolari e controlli immobiliari: 5 espulsioni e sanzioni per 4mila euro
FONDI | Sfugge all’alt della Polizia e si dà alla fuga: inseguimento nella notte, denunciato un uomo
LATINA | Aggredisce e minaccia le figlie: arrestato 77enne del posto
+++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?