MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | “Il giubileo nella tradizione ebraico-cristiana”: domenica il convegno
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | “Il giubileo nella tradizione ebraico-cristiana”: domenica il convegno
Cultura & Eventi

LATINA | “Il giubileo nella tradizione ebraico-cristiana”: domenica il convegno

Ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2024 19:45
Redazione Pubblicato 5 Novembre 2024
Condividi
Condividi

Un tema di prossima attualità dalle profonde implicazioni sociali e di fede. È quello su “Il giubileo nella tradizione ebraico-cristiana”, che sarà affrontato nel convegno in programma per il 10 novembre prossimo, alle ore 17.00, presso la Curia Vescovile di Latina (ingresso da Piazza Paolo VI), organizzato dalla Diocesi di Latina con il patrocinio della Federazione delle Amicizie Ebraico-Cristiana in Italia e della Conferenza Episcopale Regionale del Lazio.

Il convegno sarà aperto dai saluti di Mons. Mariano Crociata, Vescovo di Latina; presidente della Commissione per gli Episcopati dell’Unione Europea (Comece); Guido Coen, consigliere dell’Unione Comunità Ebraiche Italiane (Ucei) delegato al Dialogo Interreligioso; Roberta Ascarelli, presidente dell’Amicizia Ebraico-Cristiana di Roma; Pietro Alviti, Referente della Conferenza Episcopale del Lazio per i rapporti con l’ebraismo.

🔗 Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Agorà delle ragazze e dei ragazzi, focus su scuola e servizi per gli studenti LATINA | Agorà delle ragazze e dei ragazzi, focus su scuola e servizi per gli studenti LATINA | Un incontro con il cinema, l’attore Primo Reggiani ospite al Vittorio Veneto Salvemini LATINA | Un incontro con il cinema, l’attore Primo Reggiani ospite al Vittorio Veneto Salvemini LATINA | Lievito: il programma del 30 aprile è un racconto corale tra scuola, cinema e memoria LATINA | Lievito: il programma del 30 aprile è un racconto corale tra scuola, cinema e memoria

A relazionare su questo argomento sono stati chiamati Marco Cassuto Morselli, presidente della Federazione delle Amicizie Ebraico-Cristiane in Italia (Federaec), e il frate francescano Giulio Michelini, docente ordinario di Esegesi neotestamentaria all’Istituto Teologico di Assisi.

Invece, a moderare gli interventi sarà Andrea Monda, direttore responsabile L’Osservatore Romano (organo di stampa della Santa Sede).

L’incontro sarà animato dal gruppo musicale della Comunità ebraica di Roma “Progetto DAVKA”, diretto da Maurizio Di Veroli, che farà ascoltare lo shofar, il corno di montone che veniva suonato per annunciare il giubileo, come è spiegato nella Bibbia.

Il convegno si inserisce nell’ormai consolidato rapporto di amicizia e dialogo che la Diocesi di Latina ha avviato negli anni scorsi con la Comunità ebraica, affrontando temi di comune interesse.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VELLETRI | Vernissage di “Arte e Materia Rinata”: Sala Paolini Angelucci gremita oltre ogni previsione
PONTINIA | “L’Addio” trionfa al Teatro Fellini: stagione chiusa con successo e nuovi debutti in arrivo
APRILIA | Chiude la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: ultimo giorno con show cooking e premiazioni
LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab
LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?