MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CORI | Sicurezza urbana: in arrivo nuove telecamere per potenziare la videosorveglianza
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > CORI | Sicurezza urbana: in arrivo nuove telecamere per potenziare la videosorveglianza
Attualità

CORI | Sicurezza urbana: in arrivo nuove telecamere per potenziare la videosorveglianza

Ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2024 9:06
Redazione Pubblicato 4 Novembre 2024
Condividi
Condividi

Continua la messa in sicurezza, attraverso la videosorveglianza, del territorio comunale di Cori: oltre le 22 postazioni già attive, presenti anche su alcuni istituti scolastici, altre telecamere saranno posizionate in ulteriori luoghi del nostro territorio. Come da comunicazione della Prefettura di Latina, il Comune di Cori, che aveva partecipato ad un bando ministeriale per la sicurezza urbana, ha ottenuto un finanziamento di oltre 39.000 euro per la videosorveglianza. Su 1.500 richieste da parte di Comuni di tutto il territorio nazionale, solo 243 hanno beneficiato di questo finanziamento ed il Comune di Cori è uno di essi, collocandosi al n. 104 della graduatoria generale. Il progetto è stato redatto dal Comando di Polizia Locale di Cori su indicazione dell’Amministrazione comunale.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione → SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” → SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” CORI | La città rende omaggio a don Ottaviano Maurizi: svelata la lapide → CORI | La città rende omaggio a don Ottaviano Maurizi: svelata la lapide

“Con l’inserimento di queste nuove telecamere si andrà ad implementare il controllo in aree al momento non servite, così da renderle più tutelate – dichiarano il sindaco Mauro De Lillis e l’assessore al ramo Ennio Afilani – cercando così di garantire un minimo di sicurezza a chi percorre quei luoghi sia a piedi che in auto. Inoltre, qualche mese fa abbiamo di nuovo, attraverso l’avviso regionale ‘Sicurezza in Comune’, inoltrato istanza di finanziamento per ulteriori telecamere che ci consentirà, una volta approvato anche questo progetto, di rendere il territorio altamente videosorvegliato. Infine – comunicano sindaco e assessore – relativamente ai furti o tentati furti perpetrati in questi giorni sul territorio comunale, che destano sempre più preoccupazione nelle comunità di Cori e Giulianello, faremo a breve un incontro con gli uomini della stazione carabinieri di Cori così concordare insieme una linea di azione, di controllo e di prevenzione con l’ausilio per quanto possibile anche di interventi dell’Amministrazione comunale attraverso la Polizia Locale, come in altre parti del territorio“.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Sospesa la licenza di un circolo privato: controlli della Polizia di Stato
SANITÀ | West Nile arriva a Roma: 13 casi nel Lazio, L’Italia è il Paese europeo più colpito
GAETA | Tenta il furto in una palestra: arrestato dai Carabinieri
GAETA | Viola il divieto di avvicinamento alla vittima: arrestato dai Carabinieri
SERMONETA E SEZZE | L’antica contesa per San Lidano trova la firma della pace
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →