MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Il cinema incontra le imprese e il mondo imprenditoriale, l’evento il 22 ottobre
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > ROMA | Il cinema incontra le imprese e il mondo imprenditoriale, l’evento il 22 ottobre
Cultura & Eventi

ROMA | Il cinema incontra le imprese e il mondo imprenditoriale, l’evento il 22 ottobre

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2024 17:20
Redazione Pubblicato 15 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Il cinema è un settore culturale che si ramifica in vari ambiti; imprenditoriale, industriale, artigianale. E proprio questa complessità, in tutte le sue sfumature, sarà al centro un evento importante, “Cinema & Imprese”, che si svolgerà nello Spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission il 22 ottobre 2024 ore 12.30 nell’Auditorium Arte, in occasione della Festa del Cinema di Roma al Parco della Musica. Riflettori puntati in primis sulle novità che regolano il Tax Credit, ma anche nuove strategie, confronti, tra professionisti dell’industria audiovisiva italiani ed europei, visioni innovative nell’ottica di un processo di cambiamento e sviluppo. Sono solo alcuni dei temi proposti durante la tavola rotonda, nella quale appunto spiccano gli aggiornamenti che riguardano le modifiche alla disciplina che regola il tax credit, così come previsto dalla legge cinema “Franceschini”.

L’evento darà anche l’opportunità di affrontare l’evoluzione dell’industria cinematografica nella sua accezione più ampia, con un focus attento sul riordino della misura di sostegno che per anni ha permesso il realizzarsi di tante opere filmiche, il tax credit interno, oggi rivisto e riformulato su precise indicazioni governative volte da un lato a rafforzare la qualità e la diversità culturale delle opere e dall’altro accrescerne la diffusione presso un pubblico nazionale e internazionale, secondo un chiaro principio di revisione del meccanismo di finanziamento.

Tra i relatori del workshop, che si terrà in occasione della Festa del Cinema di roma, Fabio Saccuzzo dottore commercialista, esperto in materia fiscale e in tax credit cinema, Claudio Bucci, produttore e distributore cinematografico, Ludovico Cantisani, esperto in bandi ministeriali per il settore cinematografico, il regista e produttore cinematografico Marco Simon Puccioni, fondatore della InthelFIlm. A conclusione dei lavori del panel si consegneranno le premiazioni cinema&imprese all’interno del Premio Atena Nike. Diversi gli artisti che parteciperanno, tra premiati ed ospiti, Silvio Orlando, Dario Bandiera, Francesco Gheghi, Romano Talevi, Andrea Papini, Claudia Conte, Giulio Beranek, Ludovica Martina, Marco Leonardi. La sezione artistica e l’evento è curato dalla direzione artistica di Giampietro Preziosa, produttore cinematografico ed Emanuela Corsello, agente cinema dell’agenza Studio LAMIA. Il tavolo tecnico è curato dai professionisti dello studio Saccuzzo Associati.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VELLETRI | Vernissage di “Arte e Materia Rinata”: Sala Paolini Angelucci gremita oltre ogni previsione
PONTINIA | “L’Addio” trionfa al Teatro Fellini: stagione chiusa con successo e nuovi debutti in arrivo
APRILIA | Chiude la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: ultimo giorno con show cooking e premiazioni
LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab
LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?