MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: MOTORI | ELMS, trionfo Iron Lynx e Ferrari al Mugello: 4 ore di sorpassi e colpi di scena
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > MOTORI | ELMS, trionfo Iron Lynx e Ferrari al Mugello: 4 ore di sorpassi e colpi di scena
Sport

MOTORI | ELMS, trionfo Iron Lynx e Ferrari al Mugello: 4 ore di sorpassi e colpi di scena

Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2024 18:35
Redazione Pubblicato 2 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Il campionato European Le Mans Series ha fatto tappa sul circuito toscano del Mugello per il quinto e penultimo appuntamento della stagione 2024. Subito una statistica a testimonianza della spettacolarità dell’annata: in cinque gare ci sono stati cinque vincitori diversi.

● Leggi sullo stesso argomento

RUNNING | Si scaldano i motori per la Setia Run 10K: a Sezze una corsa tra sport, paesaggio e identità → RUNNING | Si scaldano i motori per la Setia Run 10K: a Sezze una corsa tra sport, paesaggio e identità KARATE | L’Academy Pisanti di Latina vola ai Campionati Italiani Fijlkam con Lorenzo Oliverio → KARATE | L’Academy Pisanti di Latina vola ai Campionati Italiani Fijlkam con Lorenzo Oliverio RUNNING | Top Runners Castelli Romani protagonisti alla Corri a Tor Vergata: Campionato Regionale FIDAL 10 km → RUNNING | Top Runners Castelli Romani protagonisti alla Corri a Tor Vergata: Campionato Regionale FIDAL 10 km

Al Mugello è stato il turno dell’Oreca 07 #9 del team Iron Lynx-Proton che ha ottenuto il successo dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche. A condurre verso la vittoria la LMP2 è stato il trio formato dall’italiano Matteo Cairoli insieme a Jonas Ried e Maceo Capietto. Completano il podio la #25 dell’Algarve Pro Racing con al volante Matthias Kaiser, Olli Caldwell e Alex Lynn, mentre sul terzo gradino salgono Oliver Gray, Clement Novalak e l’italiano Luca Ghiotto con la #34 dell’Inter Europol Competition.

- Advertisement -

Una gara in cui non sono mancati i colpi di scena e gli incidenti che hanno provocato diversi interventi della safety car e anche una bandiera rossa, dopo il contatto sul rettilineo di partenza/arrivo tra la Porsche delle Iron Dames guidata in quel momento dalla svizzera Rahel Frey e l’altra Porsche del Proton con al volante Claudio Schiavoni. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio con il pilota italiano uscito indenne dallo scontro. Questo ha causato una bandiera rossa, con la conseguente aggiunta di tempo al termine della gara per recuperare i minuti persi mentre veniva ripulita la pista. La vettura del trio tutto al femminile ha poi ricevuto una penalità post gara di 30 secondi per l’incidente.

In classe LMP3 a trionfare è stato il Team Virage con la Ligier JS P320 #8 con il trio Gillian Henrion, Julien Gerbi e Bernardo Pinheiro. Tra le GT3 successo Ferrari con la 296 #57 del Kessel Racing a spuntarla su tutti con al volante Daniel Serra, Takeshi Kimura ed Esteban Masson.

- Advertisement -

Un fine settimana che ha raccolto tanto entusiasmo, con la presenza di oltre 13mila fan per tutto l’evento. Un dato che testimonia la bontà del campionato e dell’ottimo lavoro svolto dall’organizzazione, grazie a dei biglietti dal costo ridotto. Parliamo di un costo di 17 euro per tutto il weekend, ridotti poi a 12 con un codice sconto, per assistere a prove libere, qualifiche, gara del campionato ELMS, tutte le gare di contorno e partecipare anche a pit walk e grid walk. Un must per tutti gli appassionati delle gare endurance. Nella giornata odierna è stato poi diffuso il calendario per la stagione 2025 dell’European Le Mans Series, che tornerà con una tappa italiana, sul tracciato di Imola.

 

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

PUGILATO | A Latina torna “Boxiamo Insieme”, dieci atleti sul ring dell’inclusione
RUNNING | A Cave torna la Corrincastagna: 9,6 chilometri tra sport, natura e tradizione
VOLLEY | Cisterna, debutto da protagonista in SuperLega per Shikun Peng: 12 punti e 8 muri contro Milano
FUTSAL | Latina Calcio a 5, pesante sconfitta al Palapark: il Celano si impone 9-3
RUNNING | Fondi in Rosa, oltre 500 partecipanti e 2.000 euro all’Andos: Coppa e Andreoli vincono la 9 km
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • Un 14enne viene accoltellato a scuola a Castel Volturno, ferito all’addome: arrestato un coetaneo
  • PUGILATO | A Latina torna “Boxiamo Insieme”, dieci atleti sul ring dell’inclusione
  • LATINA | Parità di genere, Mulé: «Trasformare i diritti in politiche pubbliche e risultati concreti»
  • FORMIA | A caccia di tesori archeologici lungo l’Appia, 16 classi alla scoperta della storia della città
  • ANZIO | Il Consiglio di Stato respinge il ricorso dell’opposizione, Lo Fazio: «Mai avuto dubbi»
  • CISTERNA | “Ottobre Rosa”, sabato l’incontro su diagnosi precoce e prevenzione
  • LATINA | Eco House San Michele tra TTG e cooperazione internazionale per il turismo sostenibile
  • Revolut in down, app bloccata e pagamenti non disponibili: disservizi anche in Italia
  • RUNNING | A Cave torna la Corrincastagna: 9,6 chilometri tra sport, natura e tradizione
  • FORMIA | Accessi al mare e pinetina, approvato il progetto da 250mila euro per la riqualificazione

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • Un 14enne viene accoltellato a scuola a Castel Volturno, ferito all’addome: arrestato un coetaneo 20 Ottobre 2026
  • PUGILATO | A Latina torna “Boxiamo Insieme”, dieci atleti sul ring dell’inclusione 20 Ottobre 2026
  • LATINA | Parità di genere, Mulé: «Trasformare i diritti in politiche pubbliche e risultati concreti» 20 Ottobre 2026
  • FORMIA | A caccia di tesori archeologici lungo l’Appia, 16 classi alla scoperta della storia della città 20 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →