MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Spaccio e reati in serie, sequestrati conti e beni per un milione di euro
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > LATINA | Spaccio e reati in serie, sequestrati conti e beni per un milione di euro
Cronaca

LATINA | Spaccio e reati in serie, sequestrati conti e beni per un milione di euro

Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2024 9:03
Redazione Pubblicato 22 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Militari del Comando Provinciale GDF di Latina stanno eseguendo il provvedimento del Tribunale – Sezione Specializzata Misure di Prevenzione, emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Latina, con cui è stato disposto il sequestro dei beni del valore di oltre 1 milioni di euro appartenente a un noto soggetto di Latina considerato socialmente pericoloso in quanto dedito ad una lucrosa attività di spaccio con la quale mantiene un elevato tenore di vita.

Lo stesso, dall’anno 2003, risulta coinvolto sistematicamente in reati in materia di stupefacenti di cui al D.P.R. n. 309/1990, come hanno dimostrato gli accertamenti svolti negli anni, che in un caso hanno visto il soggetto sottoposto a misura cautelare in carcere

Le investigazioni patrimoniali condotte dagli specialisti del Nucleo di Polizia Economica – Finanziaria di Latina, hanno interessato l’intero nucleo familiare del soggetto, consentendo, allo stato, di dimostrare la presenza di un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi lecitamente dichiarati, composto da beni immobili (autovetture, motocicli, orologi, gioielli e vini pregiati), disponibilità finanziarie (soldi liquidi), per un valore complessivo di oltre 1 milioni di euro, patrimonio da ritenersi riconducibile agli introiti derivanti da attività illecite.

Il provvedimento ablativo del Tribunale di Roma, Sezione Misure di prevenzione, è il risultato dell’impegno congiunto della Procura della Repubblica di Latina e della Guardia di Finanza, nel quadro delle strategie di aggressione patrimoniale dei beni acquisiti da soggetti che vivono abitualmente con i proventi di attività delittuose o che rappresentano il frutto o il reimpiego di attività illecite.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SABAUDIA | Si finge la figlia via chat e truffa un anziano: denunciato 36enne
LATINA | Ruba gioielli per 600 euro, scoperta dai video: denunciata una 40enne
PONTINIA | Truffa online nel 2016, scattano i domiciliari per una 71enne
SEZZE | Il Pd all’attacco sul Percorso benessere: «Da progetto simbolo a percorso ad ostacoli tra degrado e incuria»
APRILIA | Contrasto al contrabbando, sequestrata una tonnellata di tabacco pakistano “Snus” trovata in un deposito
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?