MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Fabrizio Libralato: una vita tra arte e passione, in mostra al Circolo Cittadino
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | Fabrizio Libralato: una vita tra arte e passione, in mostra al Circolo Cittadino
Cultura & Eventi

LATINA | Fabrizio Libralato: una vita tra arte e passione, in mostra al Circolo Cittadino

Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2024 10:01
Eleonora Paone Pubblicato 30 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Una vita segnata dall’amore per il disegno e la pittura, coltivata sin dall’infanzia e mai abbandonata. Fabrizio Libralato, classe 1960 e nato a Latina, presenta la sua prima esposizione personale al Circolo Cittadino di Latina dal 1° novembre all’8 dicembre, un evento che celebra i suoi dieci anni di sperimentazione artistica da autodidatta.

Cresciuto in una famiglia numerosa insieme al gemello Valerio, anche lui artista e noto maestro d’acquerello, Fabrizio si è dedicato sin da piccolo al disegno. L’arte, tuttavia, è rimasta a lungo solo una passione coltivata in disparte, mentre Libralato si dedicava alla famiglia e al lavoro. Solo una decina d’anni fa, tra serate informali in birreria, ha ripreso in mano i pennelli, realizzando i primi ritratti delle icone rock che lo hanno avvicinato alla pittura acrilica e dato slancio alla sua vena artistica.

Durante il lockdown del 2020, Libralato ha avuto l’occasione di sviluppare e perfezionare la sua tecnica pittorica, creando lavori di grande formato, profondi e dettagliati. In questi anni ha dipinto con costanza, affinando il suo stile personale e trovando una propria identità artistica, caratterizzata in particolare dall’uso di monocromi.

La mostra al Circolo Sante Palumbo è organizzata da MAD Museo d’Arte Diffusa e curata da Fabio D’Achille. Saranno esposte più di venti opere, una carrellata che ripercorre i primi tentativi e le ultime realizzazioni su tavola e supporti rigidi. L’inaugurazione avverrà venerdì alle ore 18:00, con la partecipazione dell’autore, di Maria Assunta D’Alessio e Bruno Bulgarelli.

L’esposizione racconta un decennio di crescita e riscoperta artistica per Fabrizio Libralato, pronto ora a nuove sfide e a dare ulteriore colore alla sua arte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SERMONETA | I 4 eventi musicali a Santa Cecilia: la decima edizione tra maestri, concerti e fiabe
ROMA |”Tangentopoli”, Antonio Milo e Simone Colombari in scena al Teatro Golden
FONDI | Scene di Luce, musica dal vivo e omaggio a Angelo Marocco emozionano il pubblico
LATINA | Gran finale per L.A. Classica Festival con il pianista Alessandro Marano
LATINA | ‘A far la lotta comincia tu’: il Sottoscala 9 ospita una rassegna di musica, libri e workshop
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?