MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI | Mostra personale di Remo Masella al Chiostro Comunale di San Francesco
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > FONDI | Mostra personale di Remo Masella al Chiostro Comunale di San Francesco
Cultura & Eventi

FONDI | Mostra personale di Remo Masella al Chiostro Comunale di San Francesco

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2024 13:33
Redazione Pubblicato 14 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

L’Associazione Pro Loco Fondi APS, con il patrocinio del Comune di Fondi, è lieta di annunciare la mostra personaledell’artista Remo Masella, che si terrà presso il suggestivo Chiostro Comunale di San Francesco a Fondi (LT) dal 16 al 27 ottobre 2024. La mostra sarà aperta tutti i giorni con ingresso libero, offrendo al pubblico l’opportunità di ammirare una collezione unica di sculture in legno.

Uno dei principali obiettivi dell’Associazione Pro Loco Fondi APS è la promozione turistica, culturale, sociale e ambientale della Città di Fondi e del suo comprensorio. Proprio per tale missione, l’Associazione organizza durante l’anno una serie di eventi che mettono in evidenza le peculiarità del territorio. La mostra di Remo Masella si inserisce perfettamente in questo programma, offrendo una vetrina per l’arte scultorea locale e sottolineando il talento di un artista che da anni contribuisce al panorama culturale della città.

🔗 Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab TUSCANIA | Dal 3 maggio al via “Lo spirito del luogo”: arte, musica e teatro tra i tesori della città TUSCANIA | Dal 3 maggio al via “Lo spirito del luogo”: arte, musica e teatro tra i tesori della città

Remo Masella è già noto per le sue numerose partecipazioni a mostre e ha vinto importanti riconoscimenti, come il 1° Premio Scultura dell’Università di Monticelli. Ha esposto le sue opere al MOF e in mostre personali al Castello Caetani di Fondi nel 2017. La sua carriera artistica è stata incoraggiata dal celebre Maestro Domenico Purificato, che, ammirando le sue opere, lo esortò a proseguire il suo percorso creativo.

La mostra, che comprende circa quarantina di opere, presenta sculture in legno che spaziano per dimensioni, dalle più imponenti di un metro di altezza e 90 cm di larghezza, fino alle più piccole di 20×30 cm. Ogni pezzo riflette la padronanza tecnica e l’intensa ricerca espressiva di Masella, che dal 1974 si dedica all’arte scultorea. L’artista stesso racconta come tutto ebbe inizio quell’anno, quando sentì il desiderio di “creare qualcosa” pur non disponendo ancora degli strumenti necessari. Solo grazie all’intervento di una conoscente di Bolzano, che gli regalò un set di sgorbie (utensili per l’intaglio del legno), riuscì a concretizzare la sua ispirazione realizzando le sue prime opere, tra cui due statue cinesi.

Le sculture esposte nel Chiostro Comunale di San Francesco rappresentano l’evoluzione del percorso artistico di Remo Masella e offrono un’opportunità unica per scoprire il suo talento e la sua creatività. Non perdere l’occasione di visitare questa straordinaria mostra, che celebra l’arte e la cultura della nostra comunità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VELLETRI | Vernissage di “Arte e Materia Rinata”: Sala Paolini Angelucci gremita oltre ogni previsione
PONTINIA | “L’Addio” trionfa al Teatro Fellini: stagione chiusa con successo e nuovi debutti in arrivo
APRILIA | Chiude la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: ultimo giorno con show cooking e premiazioni
LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab
LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?