MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE | I festeggiamenti per i 100 anni di Torquato Ricci
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > SEZZE | I festeggiamenti per i 100 anni di Torquato Ricci
Speciali

SEZZE | I festeggiamenti per i 100 anni di Torquato Ricci

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2024 17:37
Simone Di Giulio Pubblicato 21 Agosto 2024
Condividi
Condividi

Figli, nipoti e pronipoti insieme ad amici, vicini di casa e tanti conoscenti, hanno festeggiato nel migliore dei modi il traguardo raggiunto da Torquato Ricci, che questa mattina nella sua casa in via Melogrosso, alla presenza anche di diversi esponenti dell’amministrazione comunale di Sezze guidati dal sindaco Lidano Lucidi e dal consigliere provinciale Pasquale Casalini, con l’ente di Via Costa che non ha voluto far mancare la propria presenza, ha soffiato sulle simboliche 100 candeline. Insieme a lui e ai parenti accorsi in massa all’evento, naturalmente, sua moglie Filomena (Mena), che arriverà a toccare quota 100 nel mese di marzo del prossimo anno, mentre insieme raggiungeranno un altro importantissimo traguardo, gli 80 anni di matrimonio (più i 4 di “amore” come ha precisato la stessa Mena), le nozze di quercia, come l’albero sotto il quale questa mattina si è celebrato il compleanno del centenario.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nato il 21 agosto del 1924, a cavallo delle due Guerre Mondiali, Torquato ha sempre fatto il contadino, “prima da bifolco” come lui stesso racconta sempre ai nipoti, con aratro e animali, poi con l’acquisto di un trattore e la decisione di farlo diventare il lavoro della sua vita, seguito anche da alcuni nipoti decine di anni più tardi. Dall’amore con la sua Mena sono nati Ludovico e Paola, poi i nipoti e più di recente i bisnipoti, che oggi hanno festeggiato nel migliore dei modi il traguardo raggiunto da un nonno al quale tutti hanno augurato di vivere ancora a lungo per mantenere intatta la memoria storica di una civiltà, quella contadina di Sezze, fatta di passione e tanto orgoglio, che troppo spesso finisce nel dimenticatoio.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LAZIO | Meteo: weekend dell’immacolata stabile e soleggiato grazie all’anticiclone
LATINA | Controlli nelle zone della movida: giovane trovato con droga, scatta la segnalazione
APRILIA | Incendio in un capannone nella zona industriale: una persona intossicata, attesa per i rilievi
PONTINIA | Operazione anti-caporalato: varie irregolarità in azienda zootecnica, scatta la denuncia e 7.800 euro di multa per il titolare
APRILIA | Rubano alcolici per più di 500 euro: denunciati due cittadini rumeni
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?