MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PRIVERNO | Puntini Fest, il programma della terza tappa
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > PRIVERNO | Puntini Fest, il programma della terza tappa
Cultura & Eventi

PRIVERNO | Puntini Fest, il programma della terza tappa

Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2024 10:38
Redazione Pubblicato 24 Agosto 2024
Condividi
Condividi

Prosegue l’appuntamento con Puntini Fest, il festival teatrale interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi, ideato e organizzato da Matutateatro, in provincia di Latina, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e con il patrocinio dei Comuni ospitanti.  

● Leggi sullo stesso argomento

PRIVERNO | Maggio dei Libri 2026: al via il calendario della Compagnia dei Lepini nei luoghi simbolo del territorio → PRIVERNO | Maggio dei Libri 2026: al via il calendario della Compagnia dei Lepini nei luoghi simbolo del territorio → CISTERNA | “Martiri di Pratolungo”, venerdì la premiazione del concorso letterario a Palazzo Caetani GAETA | “Educare alla pace e alla gioia”: sabato incontro per riflettere sul futuro dell’umanità → GAETA | “Educare alla pace e alla gioia”: sabato incontro per riflettere sul futuro dell’umanità

Dal 27 al 29 agosto il festival si terrà interamente nella splendida cornice del Parco di San Martino a Priverno (LT), dimora storica della Regione Lazio, immersa nel Monumento Naturale ‘Bosco del Castello di San Martino’. Anche qui, come nelle tappe precedenti di Bassiano e Norma, si alterneranno spettacoli teatrali, laboratori creativi, giochi e letture in una tre giorni di festa per bambini e famiglie.

- Advertisement -

A Priverno si comincia martedì 27 agosto alle 17.30 con l’apertura della Libreria del festival, una libreria specializzata in libri per bambini e ragazzi, realizzata in collaborazione con la Libreria Anacleto di Cisterna di Latina, che sarà presente tutti i giorni del festival.

Attorno alla libreria avranno inizio una serie di attività ad ingresso libero: le letture del Bibliocaravan, la lettura animata dell’albo “La formula del coraggio” di Vanessa Policicchio, il laboratorio “Il piccolo villaggio di cartone” e tante altre attività.

- Advertisement -

A seguire, alle ore 19, si terrà lo spettacolo “Storia di una straordinaria amicizia” di e con Agnese Chiara D’Apuzzo e Zahira Silvestri. Alle ore 21 è in programma invece lo spettacolo “Aglio e fravaglio” della compagnia Bertolt Brecht Teatro. Lo spettacolo si ispira alla Zeza tradizionale, una scenetta carnevalesca, cantata al suono del trombone e della grancassa, che vide la luce nella seconda metà del Seicento. Zeza era originariamente il diminutivo di Lucrezia (moglie di Pulcinella nella commedia dell’arte). Questo tipo di spettacolo nacque dunque nell’ambito delle rappresentazioni legate a questo personaggio. La meraviglia del teatro di strada si unisce alle atmosfere farsesche della maschera napoletana per dar vita ad uno spettacolo originale e di sicuro impatto su spettatori di ogni età!

Mercoledì 28 agosto si comincia alle 17.30 con i laboratori gratuiti e alle ore 19 si terrà “Giocando con le storie”, lo spettacolo teatrale della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro ispirato a Gianni Rodari e a quella che lui chiamava l’insalata di favole. Un incrocio di personaggi, una contaminazione di storie che l’attrice Alice Bachi interpreta in maniere divertente e coinvolgente, stimolando il pubblico a ‘giocare’ con le storie e con le parole.

- Advertisement -

Alle ore 21 lo spettacolo “Pelle d’asino” della compagnia Catalyst in coproduzione con Kaos Balletto di Firenze porta in scena un linguaggio universale che unisce testo, danza contemporanea e musica elettronica dal vivo: una partitura sonora per voce, suono e movimento. I movimenti della danzatrice e la voce dell’attrice, dall’alto della sua altezza di oltre tre metri, vengono amplificati live restituendo, ad ogni spettacolo, un risultato nuovo, dato da queste tre espressioni artistiche sul palco.

Giovedì 29 agosto ancora laboratori divertenti e creativi a partire dal pomeriggio, mentre alle ore 19 si terrà lo spettacolo “Che rabbia!” di Matutateatro e alle ore 21 “Accadueo” della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli in cui siraccontano otto piccole storie originali sull’acqua. Un’artista multimediale scolpisce, modella, disegna con la sabbia e le forme proiettate, veri e propri quadri, diventano la scenografia multiforme dove l’attrice si muove e racconta.
Puntini Fest si concluderà poi a Sezze dal 30 agosto al 1 settembre.

Biglietto d’ingresso agli spettacoli teatrali € 3. Ingresso libero a tutti gli altri eventi.
Prenotazione obbligatoria (anche Whatsapp) ai numeri 3286115020 – 3291099630

Programma completo su www.matutateatro.it/puntini

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | “Cosa c’è dopo la morte?”, a Spazio Z un confronto tra fede, psicologia, medianità e antroposofia
BRACCIANO | Delia Scala celebrata nella sua città, successo per “Delia Nostra”
FORMIA | Concorso internazionale di canto lirico “Remigio Paone”, una vetrina per le nuove voci dell’opera
ROMA | Ficus al Massimo torna davanti al Circo Massimo: due giorni tra artigianato, moda, design e vintage
CEPRANO | Giuseppe Mallozzi vince il Certamen Manfredi di Svevia con il saggio dedicato alla famiglia Lancia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FORMIA | Sosta, PD-Demos-FPdS: “Dopo ritardi ed errori adesso rischiano di pagare soprattutto i lavoratori”
  • LATINA | “Cosa c’è dopo la morte?”, a Spazio Z un confronto tra fede, psicologia, medianità e antroposofia
  • CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino, a Pomezia Trovarelli e Mancini protagonisti della 21ª tappa
  • FORMIA | University Village 2026, oltre cinquemila presenze: “Un fiore all’occhiello per la città”
  • PUGILATO | Torna la Boxing Night, il 10 ottobre parte la seconda stagione della grande boxe a Cisterna
  • BRACCIANO | Delia Scala celebrata nella sua città, successo per “Delia Nostra”
  • CISTERNA | Stadio Bartolani, rinviato il ricorso del Latina Calcio: il Tar fissa la camera di consiglio al 20 ottobre
  • “Io sono Giorgia Meloni”, la premier deposita il marchio vocale contro i cloni dell’intelligenza artificiale
  • PONZA E VENTOTENE | Subacquatica 2026, assegnati i titoli italiani di fotografia subacquea e safari fotosub
  • ROMA | Agricoltura, Righini: “Giovedì in Giunta un pacchetto di misure straordinarie”

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FORMIA | Sosta, PD-Demos-FPdS: “Dopo ritardi ed errori adesso rischiano di pagare soprattutto i lavoratori” 5 Ottobre 2026
  • LATINA | “Cosa c’è dopo la morte?”, a Spazio Z un confronto tra fede, psicologia, medianità e antroposofia 5 Ottobre 2026
  • CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino, a Pomezia Trovarelli e Mancini protagonisti della 21ª tappa 5 Ottobre 2026
  • FORMIA | University Village 2026, oltre cinquemila presenze: “Un fiore all’occhiello per la città” 5 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →