MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Clochard in centro allontanati dalla Polizia Locale: previsti nuovi servizi mirati nelle ore serali
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA | Clochard in centro allontanati dalla Polizia Locale: previsti nuovi servizi mirati nelle ore serali
Attualità

LATINA | Clochard in centro allontanati dalla Polizia Locale: previsti nuovi servizi mirati nelle ore serali

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2024 12:48
Redazione Pubblicato 21 Agosto 2024
Condividi
Condividi

Su indicazione del Sindaco Matilde Celentano, nella giornata di ieri la Polizia Locale di Latina ha iniziato una serie di sopralluoghi per fronteggiare il fenomeno dei clochard. Gli agenti, diretti dalla comandante facente funzioni Sabrina Brancato, sono intervenuti per allontanare alcuni senzatetto dai portici di Corso della Repubblica e, successivamente, Abc ha bonificato le aree adiacenti e la fontana di piazza San Marco e portato via gli oggetti da loro utilizzati.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Il comune valorizza l’arte presepiale: mostre e laboratori per il Natale 2026 → LATINA | Il comune valorizza l’arte presepiale: mostre e laboratori per il Natale 2026 LATINA | Consiglio delle bambine e dei bambini, inaugurata la prima bacheca di crossbooking ai Giardini comunali → LATINA | Consiglio delle bambine e dei bambini, inaugurata la prima bacheca di crossbooking ai Giardini comunali LATINA | Kiwi, ricerca e innovazione contro la moria: al San Benedetto-Einaudi-Mattei secondo Open Day del progetto KVDS → LATINA | Kiwi, ricerca e innovazione contro la moria: al San Benedetto-Einaudi-Mattei secondo Open Day del progetto KVDS

“Nel pomeriggio di ieri in Corso della Repubblica – dichiara Sabrina Brancato – erano presenti due senzatetto che sono stati invitati dagli agenti della Polizia Locale ad allontanarsi dal luogo in cui si trovavano. Uno di loro, anche in seguito all’intervento dei Servizi sociali, ha accettato il trasferimento presso il dormitorio notturno di via Villafranca, dove ci sono ancora posti liberi, ma purtroppo questa mattina era già tornato nel centro della città. Durante un secondo servizio, effettuato nelle prime ore di oggi, è stato nuovamente allontanato. I controlli si ripeteranno con cadenza quotidiana. Gli agenti continueranno ad invitare i clochard a recarsi nel dormitorio comunale, con l’obiettivo di fronteggiare il fenomeno”.

- Advertisement -

Nella giornata di oggi, inoltre, è previsto un ulteriore sopralluogo della Polizia Locale presso Villaggio Trieste, dove è presente la mensa della Caritas, in seguito a segnalazioni giunte agli uffici comunali da parte dei cittadini. Gli agenti diretti da Sabrina Brancato valuteranno la situazione, che verrà poi seguita costantemente nei giorni successivi. Sono previsti altri servizi mirati, che si svolgeranno di sera e di notte, soprattutto nelle aree centrali della città.

“Ringrazio gli agenti della Polizia Locale per il lavoro fatto – dichiara Michele Nasso, assessore ai Servizi sociali -. All’intervento straordinario effettuato ieri dagli agenti, e che verrà ripetuto nel prossimo periodo, si aggiungono gli interventi quotidiani e costanti che svolgono durante tutto l’anno i servizi sociali. L’approccio è differente, perché si cerca di acquisire la fiducia delle persone che rifiutano aiuti e non accettano di trascorrere la notte al dormitorio. Le situazioni sono di diverso tipo: alcuni non acconsentono a rispettare regole come la necessità di lavarsi o di non consumare alcolici, altri sono seguiti a livello sanitario. Comprendo, dunque, le preoccupazioni dei cittadini, ma vorrei sottolineare che il nostro impegno nei confronti di queste persone è costante e significativo e che il fenomeno dei senza fissa dimora, purtroppo, non riguarda solo Latina ma tutte le città”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Omicidio del 16 settembre, convalidato il fermo del terzo indagato
LATINA | Sanità sui Lepini, il nodo dei presidi territoriali e la pressione sul Goretti
APRILIA | Assistenza scolastica ridotta, il Tribunale ordina 15 ore settimanali per un alunno
LATINA | Trasporto pubblico ed erosione, chiesti 2 milioni di chilometri e interventi sulla costa
ROMA | Sicurezza, il SILP CGIL in piazza il 7 ottobre per lo scorrimento della graduatoria
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • GAETA | Il porto sarà intitolato a Salvo D’Acquisto, cerimonia e concerto dell’Arma
  • LATINA | Omicidio del 16 settembre, convalidato il fermo del terzo indagato
  • Contagio di peste in un laboratorio in Siberia: muore una 28enne e 200 in quarantena
  • LATINA | Sanità sui Lepini, il nodo dei presidi territoriali e la pressione sul Goretti
  • MOROLO | San Francesco tra uomo e natura, musica e poesia: convegno all’Auditorium
  • APRILIA | Assistenza scolastica ridotta, il Tribunale ordina 15 ore settimanali per un alunno
  • TERRACINA | Biblioteca e Palazzo della Bonificazione ancora chiusi, Subiaco: «Tempi troppo lunghi»
  • LATINA | Trasporto pubblico ed erosione, chiesti 2 milioni di chilometri e interventi sulla costa
  • ROMA | Sicurezza, il SILP CGIL in piazza il 7 ottobre per lo scorrimento della graduatoria
  • ANZIO | Commercio, tavolo di confronto il 22 ottobre: focus anche sulle nuove regole per i dehors

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • GAETA | Il porto sarà intitolato a Salvo D’Acquisto, cerimonia e concerto dell’Arma 3 Ottobre 2026
  • LATINA | Omicidio del 16 settembre, convalidato il fermo del terzo indagato 3 Ottobre 2026
  • Contagio di peste in un laboratorio in Siberia: muore una 28enne e 200 in quarantena 3 Ottobre 2026
  • LATINA | Sanità sui Lepini, il nodo dei presidi territoriali e la pressione sul Goretti 3 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →