MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA | La città commemora l’eroe italo-americano Vincent Capodanno: mercoledì la cerimonia
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > GAETA | La città commemora l’eroe italo-americano Vincent Capodanno: mercoledì la cerimonia
Cultura & Eventi

GAETA | La città commemora l’eroe italo-americano Vincent Capodanno: mercoledì la cerimonia

Ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2024 18:05
Redazione Pubblicato 30 Agosto 2024
Condividi
Condividi

La città di Gaeta e la comunità americana commemorano il figlio di un gaetano, Tenente Vincent R. Capodanno, diventato cappellano della marina degli USA e deceduto il 4 settembre 1967 mentre si spostava sul campo di battaglia somministrando l’estrema unzione ai moribondi e dando assistenza medica ai feriti.

La cerimonia del 57° anniversario della scomparsa dell’eroe italo-americano di origine gaetana – promossa dal Comandante della USS Mount Whitney, nave ammiraglia della VI Flotta USA, Matthew Kiser e dal Sindaco di Gaeta Cristian Leccese – avrà luogo nella giornata di mercoledi 4 settembre prossimo, ore 9:00 in Piazza V. Capodanno. Per il suo grande altruismo, il 7 gennaio 1969 il Congresso degli Stati Uniti gli ha conferito, postuma, la Medaglia d’onore che è la più alta onorificenza militare. Il 21 maggio 2006 la Chiesa cattolica gli ha attribuito il titolo di Servo di Dio e la causa della sua canonizzazione è tuttora in corso.

Il sindaco Leccese ed il comandante Kiser deporranno una corona di alloro davanti al memoriale di Vincent Capodanno. È prevista la partecipazione di cittadini, autorità civili e militari italiane e statunitensi nonché rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LIBRI | L’ossessione del lavoro industriale, l’opera di Saverio Fattori è un romanzo operaio
LATINA | Presentata la IV edizione del Concorso Internazionale di Fotografia
CALASCIO | Musiche per il Cinema e l’Audiovisivo: il borgo si trasforma in laboratorio internazionale per colonne sonore
GUIDONIA MONTECELIO | Social Tour 2026, tre giorni di musica, inclusione e partecipazione giovanile
LATINA | Giovedì la presentazione di “Memorandum”, il Governatore della Banca d’Italia e la caccia all’oro della Germania nazista
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?