Emozioni e giocate in campo per onorare il ricordo di Alessandro Santini. È questo lo spirito con cui i giocatori delle squadre partecipanti sono scesi in campo per decidere la coppia finale del 6° memorial dalla scomparsa del 19enne. Nella partita iniziale della serata di ieri, alla Chiesa della Resurrezione in via Tiberio, la prima squadra a staccare facilmente il biglietto per la finale è stata quella dei blu dei Frati.
Il secondo appuntamento di giornata ha visto in campo lo scontro tra i grigi del Cataldo e i ragazzi in casacca rossa del Mattei. La prima frazione di gioco si è conclusa con il risultato di 3-3. Una perfetta situazione di equilibrio con tentate imbucate e schemi perfettamente interpretati da una parte e dall’altra. Nella ripresa, però, gli schemi son venuti meno ed entrambe le squadre sono andate all’arrembaggio in attacco. La squadra grigia, infatti, dopo essere passata in svantaggio a pochi secondi dal calcio d’inizio (4-3) ha fatto leva sul perno della squadra, Andrea Gallo.
Il difensore è stato protagonista di una prestazione da applausi nella quale ha macinato chilometri sulla fascia, mettendo in difficoltà la difesa avversaria e servendo con precisione millimetrica gli assist ai compagni che hanno dato l’illusione della ribalta alla squadra. A pochi minuti dalla fine della partita, infatti, il risultato sembrava indiscutibile (4-5) ma due azioni fulminee in rapida successione hanno rovinato la festa dei grigi con la potenza del tiro fuori area del numero 7 rosso, Tosi, che ha bucato facilmente la difesa avversaria (6-5).
Dopo le partite di ieri è tutto pronto per la finale e la sfida per il 3° e il 4° posto. L’appuntamento è per la serata di oggi con avvio previsto alle ore 20 alla Chiesa della Resurrezione. L’invito è esteso a tutta la comunità apriliana per festeggiare insieme il ricordo di Alessandro Santini con i sani valori dello sport e degli amici in campo che, nel cuore, non hanno mai dimenticato il loro compagno.


