Gli agenti del Commissariato di Terracina hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, ospite della Caritas di Terracina, per lesioni ai danni di un altro ospite della struttura.
L’intervento è stato richiesto dalla sala operativa. Arrivati sul posto, i poliziotti hanno verificato che uno degli ospiti aveva aggredito fisicamente un altro residente della struttura, che svolgeva anche il ruolo di guardiano. L’aggressione è avvenuta per futili motivi: la vittima aveva richiamato l’attenzione dell’aggressore sul mancato rispetto delle regole di convivenza del centro. In risposta, l’aggressore ha colpito la vittima alle spalle, scaraventandola a terra nel corridoio.
L’aggressione ha causato alla vittima la frattura del malleolo e la rottura di quattro costole. Il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale, dove i medici hanno stabilito una prognosi di 30 giorni.
Gli agenti hanno immediatamente acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno parzialmente ripreso l’aggressione. Sulla base dei riscontri effettuati, il responsabile è stato identificato e denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di lesioni.


