MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SONNINO | “I briganti camminano di notte”: il 20 luglio notturna sul Monte Ceraso
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SONNINO | “I briganti camminano di notte”: il 20 luglio notturna sul Monte Ceraso
Cultura & Eventi

SONNINO | “I briganti camminano di notte”: il 20 luglio notturna sul Monte Ceraso

Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2024 9:04
Redazione Pubblicato 18 Luglio 2024
Condividi
Angela P
Condividi

“I briganti camminano di notte” di Associazione Brigante Antonio Gasbarrone – Notturna su Monte Ceraso sui Sentieri dell’imprendibile banda Gasperone. paesaggi nella storia. Come duecento anni fa i briganti della banda Gasperone illuminavano i loro passi nei sentieri montani con la luce delle torce e lo splendore della luna piena per sfuggire alla forza che li braccava.
L’Associazione Brigante Antonio Gasbarrone sabato 20 luglio a Sonnino, quella che fu la brigantopoli, vi farà rivivere quest’ esperienza.
L’appuntamento per i partecipanti è in P.zza Garibaldi ore 18.00. L’ Arrivo previsto nell’ Area Ristoro La Resa presso località La Cona è alle ore 19.00, un’oasi montana inaugurata la scorsa primavera in cui sono presenti tavoli e barbecue ed in cui è stato ripristinato un pozzo montanto, grazie all’ ausilio dell’ente Parco ed a seguito di un finanziamento dell’ATC LT. Si offre una degustazione di prodotti locali, musica popolare e momenti rievocativi aspettando il tramonto. L’Ass. Brigante Antonio Gasbarrone predispone due punti fuoco per dare la possibilità di cuocere la carne. Dopo cena salita sulla cima di Monte Ceraso (824 m. s.l.m.) dove si trovano il cippo di confine papalino\borbonico, lo skyline ed il monumento a Gasbarrone. Chi vuole può pernottare in tenda o nei vicini rifugi La Cona e Gasperone. Evento realizzato con il patrocinio e grazie alla collaborazione dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | “Cantando Intorno al presepe”, nona edizione tra cori e tradizioni
ROMA | A Zoomarine “La seconda vita dei giocattoli”, magia e solidarietà il 20 e 21 dicembre
FONDI | Tutto pronto per lo “Speciale Feste di Natale 2025–2026”: un viaggio tra luci, musica e mercatini
SAN FELICE | “Custodi di Luce”, laboratorio artistico fluo ispirato al Parco Nazionale del Circeo
LATINA | Grande successo per la tradizionale cerimonia dei Premi Panathlon
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?