MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SOFTBALL | Nettuno sfiora il colpaccio contro la capolista Rovigo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > SOFTBALL | Nettuno sfiora il colpaccio contro la capolista Rovigo
Sport

SOFTBALL | Nettuno sfiora il colpaccio contro la capolista Rovigo

Ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2024 8:48
Redazione Pubblicato 8 Luglio 2024
Condividi
Condividi

Due gare combattute per la compagine verdeazzura che pur lottando alla pari, non inganni il punteggio di gara due, esce dal campo rodigino se pur sconfitte, fornendo due buone prove, giocando per gran parte alla pari contro la capolista del Girone B della SerieA2.

Gara uno, formazione inedita per il manager De Cesaris alle prove con una infermeria con alcune atlete fuori per infortunio ed altre che stringono i denti per scendere in campo, non nelle perfette condizioni, partente Ruberto, catcher Pecci, in campo esterno a sinistra Ouly Pouye, al centro Mazzoni, a destra Esposito (Porcari), in terza Mastropasqua, interbase Sferlazzo, seconda base Casano in prima base Lagler nel ruolo DP Bassi.

Una partenza lanciata con il doppio di Lagler che porta a casabase Pecci e Ruberto e il singolo di Mastropasqua vale il 3 a 0 nettunese, aumenta il vantaggio al secondo attacco con Sferlazzo che apre con un singolo di nuovo Lagler colpisce valido e sulla giocata di doppia rubata, Sferlazzo segna il 4 a 0. Altro punto al terzo inning, mentre Ruberto tiene a bada l’attacco rodigino, base a Ouly Pouye, singolo di Mastropasqua, base a Sferlazzo, il singolo interno di Pecci vale il 5 a 0.

Arriva la reazione delle padrone di casa che segnano 3 punti, tra cui home run da 2 di Bolognini, e ribalta la partita nel successivo inning con 6 punti a referto, che porta al cambio in pedana di lancio nettunese Casano prende il posto di Ruberto.

Reagisce la squadra nettunese segnando 4 punti che apre l’attacco con la base su ball a Casano, il dobbio di Ruberto, il singolo di Mastropasqua, la volata di sacrificio di Lagler e led un paio di errori avversari, sanciscono il pareggio 9 a 9, che dura poco perchè la squadra di casa si porta prima sul 13 a 9, prima dell’ultimo attacco nettunese dove ci sarà il doppio di Lagler che fà segnare Ruberto, per il denitivo 13 a 10 per la squadra rodigina.

Gara due non inganni il risultato finale, terminata 7 a 0 per il BSC Rovigo al 5° inning, il Nettuno Softball City è stata in partita, e nonostante la classifica dica diversamente, sta migliorando partita dopo partita, la stagione termina a settembre e ci sarà modo di far vedere i progressi in campo.

Altra formazione in campo con una inedita batteria, Lagler in pedana di lancio (poi sostituita da Casano) e Ruberto catcher, diamante in terza Mastropasqua, interbase Sferlazzo, seconda base Esposito in prima base Ouly Pouye, in campo esterno a sinistra Mazzoni, Pecci al centro a destra Porcari.

Parte forte la squadra di casa che al terzo inning si trova avanti con il punteggio di 6 a 0, mentre il City riempe le basi al secondo attacco, al terzo inning occupa i cuscini di prima e seconda senza riuscire a trovare la battuta che possa far segnare, il quarto inning si chiude dopo il doppio di Esposito. La partita termina al 5° inning con le valide rodigine per il 7 a 0, che conferma il BSC Rovigo ai play off promozione con lo score di 18 vittorie e 2 sconfitte.

Seppur sconfitta esce a testa alta, la squadra nettunese che domenica 14 luglio riceverà al campo Stefano Pineschi di Anzio, la seconda in classifica del Girone B Le Nuove Pantere Lucca, inseguendo le vittorie per premiare i miglioramenti di queste ultime uscite.

La situazione in classifica vede la squadra verdeazzura occupare l’ultimo posto quando mancano 6 gare alla fine della regular season, con i play out sempre più vicini.

A margine durante questa settimana la nostra atleta Marta Salvini è stata impegnata nello staff tecnico della nazionale italiana U15 durante lo svolgimento dei Campionati Europei di Softball svolti nella Repubblica Ceca, terminate con la conquista della medaglia di argento, con la finale non disputata per le avverse condizioni meteorologiche e la vittoria assegnata da un regolamento ridicolo alla squadra di casa, in vantaggio nei turni eliminatori.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Benacquista a Ferentino: contro Pesaro un match da non sottovalutare
CALCIO | Domenica a Cisterna arriva la Longarina TSS, Fabrizio Ponso: “Abbiamo voglia di riscatto”
VOLLEY | Domenica a Cisterna arriva Piacenza, Fanizza: ” Gara difficile, il nostro pubblico potrà darci una grossa mano”
VOLLEY | Domenica il Viridex Sabaudia nella tana del Galatone
FUTSAL | Trionfo del Cisterna Lady sullo Sporting Club Maranola, Ribeiro: «Adesso la testa al prossimo turno»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?