Con i suoi spettacoli è iniziata ufficialmente l’Estate Setina e non mancano già diverse polemiche. Come per i problemi riscontrati nello spettacolo dell’Associazione Culturale Arcadia andato in scena sabato 2o luglio. Le lamentele da parte dell’Associazione fanno capo ad un totale disinteresse da parte degli organi competenti contattati per la mancanza dell’installazione del sistema audio e delle luci luci di scena, una classica verifica di routine prima dello spettacolo.
Problemi altamente critici per la riuscita dello spettacolo tanto che, nel rispetto del pubblico giunto al Centro Sociale “U. Calabresi”, si è provveduto alla ricerca delle attrezzature mancanti grazie alla conoscenza di privati che hanno fornito i mezzi necessari per andare in scena. Nonostante le difficoltà, di audio e luci, lo spettacolo è stato messo in atto, raccogliendo un larghissimo consenso da parte dei numerosi presenti.
Tra le fila della compagnia teatrale un attore auspica il non ripetersi di queste situazioni in futuro, dichiarando che: “Situazioni del genere non si ripetano in futuro e che venga data maggiore attenzione e rispetto verso tutte le associazioni che partecipano a queste iniziative. Valuteremo la decisione di non aderire più a eventi organizzati da questa amministrazione”.


