Lo scorso 27 giugno alle ore 18:00 si è svolta, organizzata dalla Pontificia Accademia Cultorum Martyrum, la Solenne Concelebrazione Eucaristica nella Chiesa di Santa Maria della Pietà in Camposanto Teutonico, gremita di fedeli. La cerimonia è stata presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Gianfranco Ravasi, concelebrata da Mons. Pasquale Iacobone e da numerosi sacerdoti, con il Coro della Diocesi di Roma che ha animato l’evento, in occasione della Festività dei SS. Protomartiri Romani.
Alla cerimonia hanno partecipato la Magister – Presidente dell’Accademia, Dott.ssa Raffaella Giuliani, Mons. Pasquale Iacobone, che ha concelebrato e successivamente animato la Solenne Processione, l’Ab Epistulis – Segretario Dott. Michele Marocco, i Consiglieri, i Sodali e gli Associati della Pontificia Accademia Cultorum Martyrum.
Alle ore 19:00 si è svolta la Solenne Processione lungo i viali della Città del Vaticano, sulle strade che furono cosparse del sangue dei primi martiri cristiani. La processione è stata animata dalla Banda Musicale Pontificia, con la partecipazione dei Sodali e degli Associati dell’Accademia, delle religiose e dei religiosi, dei membri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, di alcune confraternite romane e di numerosi fedeli, della rappresentanza della Guardia Svizzera, nonché dell’Associazione Santi Pietro e Paolo che ha, come di consueto, contribuito all’organizzazione dell’evento.
La processione si è conclusa in Piazza dei SS. Protomartiri Romani con la Solenne Benedizione dei presenti, durante un momento di raccoglimento e preghiera ai piedi dell’epigrafe del Collegium Cultorum Martyrum, che ricorda il sacrificio dei primi martiri cristiani che trovarono la loro morte nel circo e nella villa di Nerone.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.