I Life In The Woods sono un gruppo rock romano composto da Logan Ross (chitarra e voce), Frank Lucchetti (basso) e Tomasch Tanzilli (batteria). Apriranno la seconda serata con il loro sound potente, che va dritto in faccia agli spettatori! La band nasce ufficialmente nel 2017, ma suonano insieme da più di dieci anni, cercando di trovare una dimensione originale. I tre si ritrovano immersi nella musica sin dall’infanzia: in casa c’è sempre un piano, una vecchia chitarra, una batteria giocattolo su cui suonare le prime note. L’incontro avviene nel 2013: Logan e Frank sono già compagni di scuola e suonano insieme in una band, Tomasch salta fuori da un sito di musicisti in cerca di un gruppo. È così che inizia questa storia. “Looking for Gold” è esattamente l’album che sognavano di pubblicare quando hanno iniziato questo viaggio: il trio riporta in vita l’esaltazione del grande rock con un disco classico e al tempo stesso innovativo, nel quale si colgono i profumi preziosi di band ormai mitiche che hanno fatto la storia di questa musica, senza però mai scadere nel citazionismo o nel revival. Life in the Woods emergono una originalità quieta ma potente e una consapevolezza che non ti aspetteresti d una giovane band italiana, tradotte in un sound impetuoso, elettrico, appassionato e poetico che raccoglie la nobile eredità del classic rock e la spinge nel futuro con personalità e forza espressiva. Siamo sicuri che vi sorprenderanno.
Artur Menezes
Nato in Brasile nel 1997 e poi trasferitosi negli Stati Uniti, Artur Menezes è uno dei fenomeni della chitarra elettrica, ispiratosi al blues classico per poi evolversi tecnicamente miscelando rock, psichedelia, funky e il bajon, tipico genere danzereccio del nordest del Brasile. Già attivo come chitarrista a 13 anni, a 14 ha l’onore di suonare con Buddy Guy a Chicago per poi imbarcarsi l’anno dopo in tour con lui come supporting act dei suoi show americani. A 19 anni si trasferisce definitivamente a Los Angeles, ottenendo una green card dal governo americano per il suo contributo al blues. Quello stesso anno si esibisce in Brasile davanti a 20.000 persone con Joe Satriani (uno dei suoi primi grandi supporter). Dopo aver vinto un “Albert King Award” come miglior chitarrista, nel 2019 suona al Madison Square Garden selezionato da Eric Clapton per il suo “Crossroads Guitar Festival”. Nel suo ultimo lavoro “Fading Away” del 2020 (precursore di un nuovo disco in uscita nel 2024), ospita in un brano l’amico e suo grande fan Joe Bonamassa.
Una serata di prim’ordine al Pontinia Rock and Blues Festival
Il Pontinia Rock & Blues Festival propone spazi culturali, culinari e di aggregazione cercando di far sentire chiunque a proprio agio in un ambiente amichevole, intimo e divertente. Ogni serata il Mojo Station Dj Set terrà compagnia al pubblico. Nell’area Food, Drink & Stand sarà possibile gustare le delizie del territorio pontino, godersi comodamente la musica sorseggiando una birra e, se siete fortunati, incontrare gli artisti. Qui troverete a ricevervi gli staff di Papyrus e ProLoco, e potrete acquistare l’originale merchandising ufficiale del festival. “Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture”, trasmissione radiofonica ideata da Gianluca Diana e Pietropaolo Moroncelli in onda su Radio Città Futura 97.7 fm, sarà media partner dell’evento.
Mauro Calvano


