Anche a Pontinia è arrivata l’estate e l’Ass. Commercianti P.CAP è al lavoro per organizzare tre serate di inizio agosto che saranno emozionanti, partecipate, divertenti e gratuite.
Si comincerà il primo weekend di agosto con il “Pontinia Play Festival”.
Sabato 3 e Domenica 4 agosto saranno due giornate dedicate al divertimento, al teatro e ai giochi di squadra.
Sabato 3 agosto si svolgerà la serata dedicata ai giochi di squadra “Play in team”, un divertente torneo di giochi che vedrà 12 squadre di cittadini sfidarsi nel fare gol al Calcio Balilla Umano, a restare in equilibrio sull’Eliminator o a correre più forte nel Boot Camp Challenge, oltre ad altri giochi popolari con l’acqua e il classico tiro alla fune. Previsto un quinto gioco a sorpresa, ancora sconosciuto alle squadre.
La serata di sabato si aprirà con l’esibizione del gruppo “Majorettes White Flowers” e l’inaugurazione delle ultime installazioni proposte dal progetto finanziato dalla Regione Lazio Reti d’imprese quali la postazione per il noleggio delle e-bike, dei vasi in ferro per le vie cittadini e tre nuove panchine. Appuntamento alle 19.30 al MAP da dove inizierà il tutto e preparatevi a fare il tifo per la vostra squadra preferita.
Domenica 4 agosto invece a partire dalle 19.00 il centro cittadino diventerà un teatro a cielo aperto con “Play on stage – Artisti comici in strada”. Cinque spettacoli di artisti comici andranno a riempire la serata e le strade di Pontinia.
Si inizierà con uno spettacolo dedicato ai bambini al MAP con Opera Prima Teatro. A seguire altre tre postazioni saranno illuminate dalla bravura di 3 artisti comici del calibro di Daniele Parisi, Andrea Cosentino e Chiara Becchimanzi. I quattro spettacoli itineranti sono il frutto di una collaborazione con il Teatro Fellini di Pontinia e l’Associazione P.CAP.
Dalle ore 23.00 invece, lo spettacolo si sposterà in Piazza Indipendenza con un nuovo format dal titolo: “Chi ride è OUT!” presentato da Lele Sarallo e accompagnato dalla musica di LUQAS DJ. Aspiranti comici, attori e artisti di vario tipo andranno a sfidarsi per vincere il premio di migliore (o peggiore) artista comico di questa prima edizione. Le iscrizioni sono ancora aperte, per chi ha talento o comunque è convinto di averlo.
Il Pontinia Play Festival nasce grazie al contributo della Regione Lazio con il progetto Reti d’Imprese “Pontinia – Centro dell’Agro Pontino” che vede l’Associazione Commercianti impegnata anche su altri fronti per la riqualificazione urbana del centro cittadino, in collaborazione con il Comune di Pontinia.
Per concludere le serate degli eventi di inizio agosto non poteva mancare, dopo il successo dell’anno scorso, la “Notte in Bianco” di Pontinia, quert’anno alla seconda edizione. Il centro cittadino verrà animato dai commercianti del paese con buon cibo a tema Notte in Bianco, musica, artigianato, esposizioni, animazioni per bambini con gonfiabili e zucchero filato, concerti e musica. Si richiede abbigliamento “in bianco” e tanta allegria da portare nel paese.
Tre appuntamenti impegnativi per l’Associazione Commercianti di Pontinia che porteranno sicuramente Pontinia al centro dell’Agro Pontino per tre serate indimenticabili. Vi aspettiamo numerosi. Per restare aggiornati seguite le pagine Facebook e Instagram della P.CAP.


