I poliziotti del Commissariato di Fondi hanno arrestato nuovamente un giovane del luogo, già indagato per maltrattamenti ed estorsione nei confronti dei genitori e di una cugina. Questo è accaduto poco dopo la sua precedente convalida, durante la quale gli era stato imposto il divieto di avvicinamento alle persone offese.
Il giovane era stato già arrestato il 22 giugno, quando la volante era intervenuta su segnalazione del padre, minacciato dall’uomo e costantemente richiesto di denaro. In quell’occasione, sia i genitori che una cugina lo avevano denunciato per comportamenti violenti verso di loro. Il giovane è stato descritto come particolarmente pericoloso e instabile, motivo per cui era stato arrestato per maltrattamenti.
Nel pomeriggio del 1° luglio, nonostante il divieto, il soggetto si era nuovamente presentato davanti all’abitazione della madre. Gli agenti del Commissariato sono intervenuti di nuovo e lo hanno arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero di Turno, collocandolo presso l’abitazione di un parente.
Oggi si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, durante la quale l’uomo è stato rilasciato in attesa di ulteriori valutazioni sulla possibile aggravazione delle misure già adottate nei suoi confronti.
Si ricorda che, essendo ancora nella fase delle indagini preliminari, l’indagato gode della presunzione di innocenza.


