MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI | Grande successo per “Selene in versi” con la vittoria di Francesca Fusco
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > FONDI | Grande successo per “Selene in versi” con la vittoria di Francesca Fusco
Cultura & Eventi

FONDI | Grande successo per “Selene in versi” con la vittoria di Francesca Fusco

Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2024 9:22
Redazione Pubblicato 22 Luglio 2024
Condividi
Condividi

Buona la prima! Questa è sicuramente la frase che è venuta a tutti i partecipanti a “Selene in versi” contest di arti orali promossa dall’Associazione Onorato II Gaetani nell’ambito del programma estivo Vivi nel Parco Estate 2024 curato dal Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi. Proprio in un luogo gestito dal Parco, la sala Lizzani del complesso del Chiostro San Domenico si è svolta questa gara dove si sono confrontati in una amichevole sfida attori, cantanti e poeti. I sei partecipanti si sono sottoposti al giudizio del pubblico e di una giuria di esperti che oltre a votare hanno espresso consigli e incoraggiamenti per dei giovani che si sono buttati sul palco animati dal loro amore per l’arte e il desiderio di confrontarsi su un palco.

Un format nuovo, innovativo, che sicuramente avrà ulteriori eventi da raccontare, come conferma Michele Palumbo, presidente dell’Associazione Onorato II Gaetani: “L’associazione Onorato II Gaetani si è sempre mossa per proporre ai cittadini eventi che favoriscono la fruizione della cultura e dell’arte, recentemente abbiamo promosso un convegno su “I Caetani e la Riqualificazione urbana di Fondi tra XIV e XV secolo” , questa volta abbiamo dato spazio alle espressioni artistiche, ma lo abbiamo fatto con la nostra tipicità, proponendo un format originale, che ha divertito gli intervenuti, e premiato diversi giovani che esprimono l’arte, questo grazie al Parco Monti Ausoni che ci ha fornito il supporto logistico, all’associazione A Tutto Tondo che ci hanno fornito supporto tecnico e Vini e Dolcezze Caffè Carnevale che ha offerto premi di valore, che hanno maggiormente reso speciale l’evento, senza la loro disponibilità difficilmente un simile evento avrebbe avuto successo. Sicuramente qualcosa da riproporre, visto il notevole fermento culturale e artistico di Fondi”.

Uno spettacolo che ha entusiasmato tutti, li ha tenuti incollati alla sedia per oltre due ore senza annoiarsi, un crescendo di risate, riflessioni sul senso della vita e dell’amicizia, dei mali del mondo, ma anche della gioia di vivere e della passione per l’arte, che ha avuto un ospite d’eccezione nella persona del dottor Gino Fiore, che ha apprezzato il vigore artistico dei partecipanti e ha premiato la vincitrice Francesca Fusco che ha combattuto un avvincente duello finale con Bruno D’Angelis. Ma tutti i partecipanti hanno mostrato estro, fantasia e voglia di confrontarsi e apprezzare il lavoro degli altri, e tutti hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra, sancendo con la foto finale un evento che sicuramente ricorderanno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | Due notti da vivere, Andrea Sannino e Gigi Finizio illuminano il Capodanno
SEZZE | “Operazione giocattolo”: l’iniziativa degli scout per aiutare i bambini delle case famiglia
SEZZE | Mercatino di Natale e BabboBus, un momento di gioia da regalare a tutti i bambini:
SERMONETA | Favole di natale: Roberto Casalino sul palco, tra musica, teatro e tanto divertimento
CISTERNA | Grande weekend di natale in città: presepi, gospel, jazz, lucigrafie e tanto altro
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?