Nella mattinata odierna, 25 luglio, a Cisterna di Latina, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti in via provinciale per Latina a seguito di una chiamata pervenuta al 112, che segnalava la presenza di un uomo straniero in evidente stato di ubriachezza a bordo di un autobus di linea, il quale stava creando disordini.
All’arrivo sul posto, i Carabinieri hanno preso contatto con gli addetti al controllo dei titoli di viaggio. Questi hanno riferito che, durante un controllo, un giovane straniero privo di biglietto e visibilmente alterato dall’alcol aveva iniziato a inveire contro di loro. La situazione è degenerata quando il giovane ha aggredito uno dei controllori con una bottiglia di birra e lo ha colpito con calci, strappandogli il badge dal collo e danneggiando il POS per i pagamenti gettandolo a terra.
Dopo aver causato l’interruzione del servizio di trasporto pubblico, il ragazzo si è allontanato lanciando un borsone contro un’auto in transito, causando danni alla parte anteriore sinistra del veicolo.
I Carabinieri sono riusciti a rintracciare poco dopo il cittadino straniero, grazie anche all’ausilio di una pattuglia del Commissariato di Polizia di Stato di Cisterna di Latina. L’uomo, che si è dimostrato poco collaborativo e aggressivo, è risultato privo di documenti. Pertanto, è stato portato presso il Comando Stazione Carabinieri di Cisterna di Latina per essere identificato: si trattava di un cittadino pakistano classe 1998, senza fissa dimora.
Il 26enne è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali, danneggiamento, resistenza a un Pubblico Ufficiale e interruzione di un Pubblico Servizio. Tuttavia, alla notizia dell’ordine di espulsione, il giovane ha reagito con violenza, colpendo due militari, che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale Icot di Latina.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto territoriale Carabinieri di Aprilia, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.


