Se il buongiorno si vede dal mattino, la tre giorni di Sagra dello Zucchino con la mostra agricola e tutti gli eventi correlati che si sono svolti a Borgo Montenero hanno costituito il lancio perfetto per il Montenero Summer Village. La sinergia tra l’amministrazione comunale di San Felice Circeo, il Comitato Borgo Montenero 90 e l’agenzia YouMarketing, sostenuta dal main sponsor Banca di Credito Cooperativo dell’Agro Pontino, ha dato vita a tre giorni ricchi di eventi che hanno promosso il territorio e esaltato i prodotti tipici locali, oltre a offrire momenti di divertimento e aggregazione che hanno attirato migliaia di persone nell’area La Torre.
L’evento è iniziato con l’accensione della Torre Civica, dove campeggia il numero 90 in onore degli anni di vita del Borgo, nato dalla bonifica e oggi un centro agricolo d’eccellenza. Il convegno di sabato su “La dieta mediterranea e la salute sessuale e riproduttiva” ha riscosso grande successo, grazie agli interventi di relatori di spessore come il dottor Rocco Rago, direttore del dipartimento malattie di genere, genitorialità, bambino e adolescente dell’Asl Roma, e il dottor Alessandro Dal Lago, dirigente UOC Fisiopatologia della riproduzione e Andrologia presso il centro di riproduzione dell’ospedale Sandro Pertini di Roma, insieme a agronomi e coltivatori che hanno discusso il legame tra alimentazione e salute.
La mostra dei prodotti agricoli d’eccellenza dell’agro ha accompagnato i tre giorni, suscitando grande curiosità e interesse, così come la gara culinaria che ha attratto molti partecipanti. Il clou dell’evento sono stati i concerti serali, che hanno garantito un alto tasso di divertimento per tutti i presenti.
Divertimento che continuerà per tutta l’estate, con il Montenero Summer Village che animerà l’estate pontina da luglio a settembre con concerti e molte altre iniziative. Se l’inizio è stato così promettente, l’estate si preannuncia ricca di eventi imperdibili.


