MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SABAUDIA, Mosca: “Lavoro di squadra per la riqualificazione della Casa Domotica”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > SABAUDIA, Mosca: “Lavoro di squadra per la riqualificazione della Casa Domotica”
Attualità

SABAUDIA, Mosca: “Lavoro di squadra per la riqualificazione della Casa Domotica”

Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2024 9:40
Redazione Pubblicato 12 Giugno 2024
Condividi
Condividi

Sul Progetto di riqualificazione della “Casa Domotica” di Via Cesare del Piano di Sabaudia interviene il Sindaco Alberto Mosca: “Si tratta di importante Progetto di elevato contenuto sociale, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e condiviso con gli altri Sindaci del Distretto Socio Sanitario e con la Dirigenza del Distretto stesso. Dopo anni di sottoutilizzazione, la “Casa Domotica” sarà finalmente destinata alle finalità sociali per le quali è stata concepita. L’infrastruttura, appena ristrutturata con fondi del PNRR messi a disposizione dal Comune di Latina, capofila nell’ambito del Distretto, sarà destinata all’attuazione di specifici Progetti destinati a persone con disabilità. Al riguardo, saranno utilizzate sette delle undici unità abitative disponibili, mentre le restanti quattro unità continueranno a essere gestite dall’Assessorato ai Servizi Sociali di Sabaudia per dare corso all’altro importante Progetto del “Dopo di Noi”, atteso da anni da molte famiglie della nostra Città.

● Leggi sullo stesso argomento

ANZIO | “Diritti in Comune”, l’amministrazione aderisce alla campagna Unicef-Anci → ANZIO | “Diritti in Comune”, l’amministrazione aderisce alla campagna Unicef-Anci PONTINIA | Nuovo appuntamento con il “Manpower Recruiting Day”: colloqui e orientamento per i cittadini → PONTINIA | Nuovo appuntamento con il “Manpower Recruiting Day”: colloqui e orientamento per i cittadini FORMIA | La città protagonista del Giro d’Italia 2026, Carnevale: “Grande orgoglio per tutta la provincia” → FORMIA | La città protagonista del Giro d’Italia 2026, Carnevale: “Grande orgoglio per tutta la provincia”

La rilevanza di queste progettualità – ha aggiunto il Sindaco Mosca – è il frutto dell’impegno e della sensibilità da subito emerse nelle riunioni dei Sindaci del Distretto, tutti concordemente orientati a ricercare le migliori soluzioni possibili per dare risposte concrete alle accresciute esigenze di assistenza sociale. È per tale motivo che nel corso della riunione dello scorso 23 febbraio io el’Assessore Pia Schintu, che ringrazio per la intelligente e fattiva collaborazione, abbiamo dato la disponibilità all’utilizzo della Casa Domotica in una ottica di esigenze distrettuali, perché siamo fermamente convinti che i migliori risultati si ottengono lavorando in sinergia con gli altri Comuni e la realtà distrettuale, superando anacronistiche visioni di “campanile”. Con l’Assessore Schintu ringraziamo in particolare il Sindaco di Latina Matilde Celentano e l’Assessore Michele Nasso, per avere da subito reso disponibili le risorse finanziarie provenienti dai finanziamenti PNRR, necessarie per rendere accogliente e funzionale la “Casa Domotica”. Esprimo in fine soddisfazione per il riconoscimento dell’importanza del lavoro svolto che ci è pervenuto anche da una parte della Minoranza, a conferma che le esigenze di natura sociale assumono rilevanza prioritaria”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Commercio, Confesercenti: «Bene il tavolo, ora confronto permanente e Piano del Commercio»
TERRACINA | Servizio Civile Universale, si conclude il percorso dei giovani in Comune
VELLETRI | Riaperta una grotta chiusa dal dopoguerra, rinvenuto un ordigno bellico
VELLETRI | Un nuovo elettrocardiografo per l’ospedale, la donazione dello Shanky Quad Club
FORMIA | Una microforesta all’asilo Allegri Monelli: 96 piante per la nuova aula verde
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →