Questa volta il maltempo non ha rovinato la festa, anzi! Domenica 9 giugno, quasi cinquecento partecipanti hanno animato la prima edizione del “Trail di San Martino – Memorial Andrea Zuccaro”, nuova tappa del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera” organizzata dalla Podistica Priverno. L’evento, che si è svolto su un percorso di 12,6 km con partenza e traguardo nella splendida cornice del parco del Castello di San Martino, ha visto il trionfo del protagonista indiscusso di questa stagione, Gabriele Carraroli.
Il portacolori del Centro Fitness Montello ha chiuso la gara con un tempo di 48’39’’, spuntandola nel rush finale su Diego Papoccia dell’Atletica Ferentino, giunto al traguardo con un tempo di 48’45’’. Il terzo posto è stato conquistato da Alfonso Marcoccio del Runners Club Anagni, con un tempo di 51’06’’.
Tra le donne, ha dominato la “padrona di casa” Roberta Andreoli, che ha tagliato il traguardo in 1.02’34’’. Subito dietro di lei, si sono piazzate la compagna di squadra Caterina Risi (1.04’46’’) e Serena Fanella dell’Atletica Ferentino (1.06’26’’).
La competizione tra le società è stata altrettanto avvincente e combattuta. Il Centro Fitness Montello ha prevalso per un solo atleta di differenza (20 totali arrivati) sul Running Club Latina (19), con la Nuova Podistica terza (16).
L’evento ha visto una notevole partecipazione anche per la camminata di 8 chilometri, che ha permesso ai partecipanti di scoprire le bellezze del territorio lungo la via Francigena e nella vicina Abbazia, confermando il grande valore culturale, storico e naturalistico della manifestazione.
La Podistica Priverno ha organizzato una ricca cerimonia di premiazione, con riconoscimenti per i primi cinque classificati di ogni categoria e della graduatoria generale, alla presenza del sindaco Anna Maria Bilancia e dell’assessore allo Sport Luigina Vellucci. La festa è proseguita con i sapori dello stand gastronomico e una serie di iniziative organizzate dall’asd “Monti Lepini Top Event”, culminate nel concerto del Complesso Bandistico “Città di Priverno”, preceduto dalla sua “Junior Band”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.