Un 27enne di Latina nella notte tra sabato e domenica in viale Pier Luigi Nervi è stato colpito da due proiettili sparati a bruciapelo da un assalitore sconosciuto mentre stava rientrando a casa.
L’episodio è avvenuto intorno alle 2 nell’androne dove viveva il giovane, a poca distanza dal portone e dall’ascensore. Chi ha sparato ha atteso che la vittima rincasasse per poi tendergli un agguato. Senza dire un parola, con il volto coperto, è entrato in azione sparando due colpi di pistola per poi fuggire nella notte.
Il giovane è stato colpito all’altezza della coscia ma è rimasto cosciente fino all’arrivo dei soccorsi del 118 che, in codice rosso, l’hanno trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove è ricoverato. Non è in pericolo di vita.
Sul luogo sono intervenute anche le pattuglie della squadra volante e il personale della polizia scientifica che hanno eseguito un sopralluogo per poter ricostruire la dinamica del fatto e indizi che possano essere utili per l’identificazione del criminale e del suo movente. La squadra mobile di Latina sta scavando nel passato del 27enne per trovare qualche episodio utile che possa tornare utile a capire cosa abbia spinto il criminale ad organizzare un agguato così ben preparato nei dettagli.
Informato immediatamente il pubblico ministero, Marco Giancristofaro. Si ipotizza un tentato omicidio.


