MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, al via la raccolta firme delle associazioni per la Consulta dei Borghi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, al via la raccolta firme delle associazioni per la Consulta dei Borghi
Attualità

LATINA, al via la raccolta firme delle associazioni per la Consulta dei Borghi

Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2024 10:51
Redazione Pubblicato 29 Giugno 2024
Condividi
Condividi

I borghi rappresentano la culla del patrimonio storico della città di Latina e tutti gli abitanti di queste zone fondamentali necessitano di un’adeguata rappresentanza. Per questo motivo, su iniziativa di alcune associazioni dei borghi quali, Latina città dei Borghi e di mare; Gruppo Fermodellistico Pontino; Comitato di quartiere Latina Scalo, Tor Tre Ponti e Santa Fecitola; Comitato Comprensorio Faiti; Comitato Nuova vita al monumento ai caduti Borgo Faiti, nonché di tanti liberi
cittadini quali Paolo Scapin, Carmine Picca, Cristian Stano, Ludovica Bertasello e tanti altri, a breve partirà una raccolta firme dedicata alla messa a regime della consulta dei borghi.

Si tratta di un organo fondamentale, che è già stato istituzionalizzato da parte del comune, ma che al momento ancora non ha funzionalità precise e una vera e propria operatività. Un primo passaggio importante è già stato compiuto con l’istituzione della consulta, fortemente voluta dall’assessore Annalisa Muzio. Adesso, però, è arrivato il momento di fare uno step in avanti per far sì che questa sia operativa al 100% e possa iniziare a funzionare per dare tutte le risposte che i cittadini si aspettano. La raccolta firme è uno strumento che consente di raccogliere quante più testimonianze possibili e dimostrare l’importanza di uno strumento del genere.

I borghi da sempre sono un patrimonio fondamentale per tutta la città ed è necessario che i cittadini di queste zone abbiano risposte certe e in breve tempo su quelle che sono le loro problematiche e le loro istanze. La raccolta firme sarà avviata in tutto il territorio comunale di Latina e principalmente nel territorio dei borghi. L’invito è rivolto a tutti i cittadini interessati a informarsi e a partecipare a questo importante momento, in modo da rendere operativa quanto prima la consulta e iniziare a risolvere le problematiche di queste importanti zone della città di Latina.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Mostra droga in tv mentre è in libertà vigilata: disposto l’invio in casa di lavoro
APRILIA | Voragine sull’asfalto in via De Gasperi: disagi alla viabilità
FONDI | In auto con 108 grammi di cocaina: scatta l’arresto per un 22enne del posto
TERRACINA | Operazione antimafia dei Carabinieri, la dichiarazione del Sindaco di Terracina Giannetti
LATINA | Rigenerazione urbana e recupero edilizio, il 22 dicembre la consultazione pubblica
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?