MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, acquista un telefono su Amazon ma non le arriva: la denuncia al Codacons
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > LATINA, acquista un telefono su Amazon ma non le arriva: la denuncia al Codacons
Cronaca

LATINA, acquista un telefono su Amazon ma non le arriva: la denuncia al Codacons

Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2024 10:58
Redazione Pubblicato 4 Giugno 2024
Condividi
Condividi

L’Associazione dei Consumatori CODACONSLATINA, per mezzo del suo Presidente Provinciale Avv. Antonio Formiconi, ha trattato una vicenda riguardante una cittadina dell’Uganda, residente a Latina (LT), la quale, nel mese di gennaio 2024, acquistava su Amazon un telefono cellulare IPHONE PRO MAX per l’importo di € 1.329,00 con rate mensili.

La Signora sceglieva quest’ultima modalità ed in data 21.01.2024 arrivava il pacco contenente il cellulare suddetto, integro in tutte le sue parti, ma la scatola che doveva contenerlo era vuota, con il solo caricatore ed il rispettivo cavo.
A seguito di ciò, la Signora sporgeva formale denuncia-querela presso la Questura di Latina (LT) e formalizzava espresso reclamo, ma senza risolvere alcunchè.

A questo punto, la Signora si rivolgeva presso l’Associazione CODACONSLATINA, la quale inviava formale reclamo ad Amazon, denunciando la violazione dell’art. 130 del Codice del Consumo in virtù del fatto che il consumatore ha diritto all’immediata sostituzione del bene difettoso, in presenza di vizio originario, ovvero alla restituzione del prezzo versato.

A seguito dell’invio del suddetto reclamo, AMAZON restituiva alla Signora interamente la somma versata a totale soddisfacimento della vicenda incorsa, oltre alle spese legali sostenute.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Contrasto al contrabbando, sequestrata una tonnellata di tabacco pakistano “Snus” trovata in un deposito
MINTURNO | Movimentazione irregolare di bovini, sanzionati 4 allevatori
PRIVERNO | Abbandona rifiuti a Pisterzo, sanzionato dai Carabinieri
CASTELFORTE | Bimbo annega in piscina, quattro gli indagati
+++ FLASH +++ LATINA | Incidente tra più auto in via Tor Tre Ponti, traffico in tilt all’incrocio Pantanaccio
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?